video suggerito
video suggerito

Nainggolan: “Alla Roma per sempre”

Il centrocampista sta vivendo un momento magico in giallorosso ed è pronto ad affrontare in amichevole gli azzurri con la maglia del Belgio.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

L’amichevole tra Belgio e Italia permetterà a Radja Nainggolan di affrontare da avversario la rappresentativa della Nazione che lo ha adottato calcisticamente. Il centrocampista sta vivendo un momento magico, sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria conquistata nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio. Un match indimenticabile per il belga che per l’’occasione ha indossato la fascia di capitano alla luce delle assenze di Totti e De Rossi. Direttamente dal ritiro della Nazionale il mediano ha raccontato le sue emozioni dimostrandosi pronto a rimanere addirittura a vita in giallorosso: “La vittoria nel derby è stata un bel momento. Indossare la fascia di capitano sarà qualcosa che rimarrà nella mia memoria per sempre. Futuro in giallorosso? Per sempre, anche se non sono il capitano “.

E pensare che nella scorsa estate il “ninja” ha rischiato anche di lasciare la Capitale in virtù del botta e risposta di mercato con il Cagliari, reso pirotecnico dall’inserimento della Juventus. Nainggolan scalpita in vista della sfida amichevole contro l’Italia, non un match come tutti gli altri per lui: “E' una sfida particolare, perché affronto il paese dove ho incontrato mia moglie e dove sto vivendo oggi. In azzurro non ci sono più i grandi calciatori del passato, ma è una squadra comunque di ottimo livello" .

Il romanista teme soprattutto l’attenzione tattica della Nazionale di Conte, ed è pronto a ritrovare da avversari anche compagni di squadra come Alessandro Florenzi. Il duttile compagno di squadra gli ha già mandato un messaggio: “Tatticamente sono molto forti, sarà difficile per noi attaccarli. Personalmente cercherò di fare il mio meglio come sempre, anche se Florenzi,  mi ha scritto che spera io non ci sia…”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views