Nagatomo infortunato, l’Inter dovrà fare a meno di lui per circa due mesi
Una brutta tegola per l'Inter di Gian Piero Gasperini: il terzino nerazzurro e della nazionale giapponese, Yuto Nagatomo, ha subito un brutto infortunio alla spalla destra durante l'amichevole Inter-Celtic 2-0, decisa dalle reti di Pazzini e Castaignos. Il giocatore dovrà sottoporsi ad un'operazione prima di tornare in campo, che potrebbe dilatare i tempi di recupero fino a due mesi.
Una notizia non certo positiva per il neo tecnico dei nerazzurri, che dovrà correre ai ripari: Javier Zanetti ha mostrato ancora una volta tutta la sua professionalità, anticipando la fine delle sue vacanze per presentarsi in occasione del match di Supercoppa Italiana contro il Milan, anticipo effettuato proprio per sostituire lo sfortunato Nagatomo.
Il giovane esterno giapponese ha dimostrato, nel corso della scorsa stagione di meritarsi a pieno merito tutti gli attestati di stima ricevuti fino ad ora: prelevato dal Cesena dopo un buon mondiale con il suo Giappone, Nagatomo ha impressionato sin dalla prima gara con la Roma, per poi sciorinare una serie di prestazioni sempre più convincenti. A gennaio la società nerazzurra decide di prelevarlo dalla compagine romagnola, tra le perplessità generali dei tifosi, che dovranno presto ricredersi: Yuto convince e stupisce, siglando anche il suo primo gol in Serie A durante il match Inter-Genoa 5-2, rete bissata da quella siglata nell'ultima di campionato contro il Catania. I tifosi sperano che il loro "samurai" giapponese possa riprendersi al più presto possibile, per affrontare un nuovo campionato ricco di soddisfazioni.