video suggerito
video suggerito

Murillo e Brozovic ce la fanno, l’Inter attende la Roma

Pioli recupera due pedine fondamentali in vista del posticipo di domenica sera contro la Roma, che può valere tantissimo per la corsa ad un posto nella prossima Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'Inter si avvicina al big-match di domenica sera contro la Roma con qualche certezza in più. Pioli vuole centrare il successo che permetterebbe di recuperare tre punti ad una diretta concorrente per la zona Champions League (che la settimana dopo sfiderà il Napoli), e per farlo avrà a disposizione quasi l'intera rosa, tra i rientri da squalifiche e dagli infortuni, con l'unica eccezione di Miranda, unico a dover scontare un turno di stop domenica prossima.

Immagine

Murillo e Brozovic ci saranno

Le due novità sono però rappresentate dai recuperi Jeison Murillo e Marcelo Brozovic, che costituiranno due armi in più a disposizione per Stefano Pioli. Il primo sarà con ogni probabilità titolare: dopo il colpo preso contro il Bologna si era temuto il peggio, poi la buona notizia: "Ecografia con esito negativo per il difensore colombiano", si legge in una nota della società nerazzurra. Quasi certo il suo utilizzo dal primo minuto: se non dovesse farcela, spazio per Andreolli. Per Brozovic, invece, il recupero dalla frattura della falange di un piede rimediata contro la Juventus quindici giorni fa prosegue spedito: "Il centrocampista croato è in fase di avanzata guarigione", si legge ancora nella nota nerazzura. Ipso facto, contro la Roma ci sarà anche se forse solo in panchina. "Le condizioni dei due giocatori, che oggi svolgeranno lavoro personalizzato, saranno valutate giorno dopo giorno", conclude la nota dell'Inter.

Probabili formazioni: rientra anche Icardi

La buona notizia aggiuntiva è il rientro di Maurito Icardi, che dopo le due giornate di squalifica per la pallonata a Rizzoli sarà regolarmente in campo. Mancherà invece Miranda, squalificato dopo il match di Bologna. Ballottaggio a centrocampo tra Kondogbia (favorito) e Joao Mario: se il portoghese sarà però spostato in avanti, rischia il posto Eder. Fuori Banega, che partirà dalla panchina.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Ansaldi; Candreva, Kondogbia, Gagliaridini, D'Ambrosio; Joao Mario, Perisic; Icardi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views