Moviola Inter-Samp: Schick, gol regolare ‘rubato’ a Silvestre

Il gol all'Inter è suo ed è anche regolare. Se qualcuno aveva dubbi sulla rete segnata da Schick in apertura di ripresa – quella che ha regalato il pareggio alla Sampdoria prima che Quagliarella piazzasse il colpo del ko – allora può anche mettere il cuore in pace. Alle proteste dei nerazzurri e dei tifosi di San Siro che hanno gridato allo scandalo per la rete realizzata in fuorigioco hanno risposto le immagini: a tenere in gioco il ligure era Brozovic, la cui gara è stata tutt'altro che epica… anzi, una partita da horror: il suo tocco di mano sulla punizione di Ricky Alvarez è tanto palese quanto ingenuo, inevitabile (e giusta) la decisione dell'arbitro Celi di assegnare il rigore ai blucerchiati.
Altro dubbio relativo al calciatore ceco: è da attribuire a lui il gol del pareggio oppure è di Silvestre, che ha colpito la palla di testa prima della deviazione del compagno di squdara? Le immagini della moviola chiariscono anche questo dettaglio ancora in sospeso: la deviazione di Silvestre sul bel cross di Bruno Fernandes sembrava decisiva ma l'ultimo tocco effettivo è di Schick che si prende il merito della segnatura a tabellino.
Un gol ‘rubato' – considerato che la sfera sarebbe andata comunque in rete – che fa felici i fantallenatori, il +3 è tutto per coloro che lo hanno in squadra. Un caso del genere s'era verificato anche domenica scorsa quando, durante Torino-Udinese (2-2), Perica ha di fatto sottratto la marcatura a Zapata poco prima che la palla varcasse la linea di porta.
Schick è giunto così all'ottava rete in campionato e, ironia della sorte, ha castigato proprio la squadra che lo ha messo nel mirino nella prossima stagione. Bel gioco, senso della posizione e un discreto bottino di gol (considerato che non sempre è partito titolare) sono delle ottime credenziali per un ‘debuttante' nel campionato italiano.