video suggerito
video suggerito

Mourinho squalificato: lo Special one fermato 5 turni dalla Uefa

Il tecnico portoghese dovrà pagare anche 50mila euro di multa.
A cura di Redazione Sport
144 CONDIVISIONI
Mourinho

La stangata della Uefa verso Josè Mourinho era nell’aria, ma oggi la Commissione di Controllo e Disciplina del governo del calcio europeo ha diramato la propria decisione: lo ‘Special One’ è stato squalificato per cinque giornate a causa delle sue dichiarazioni inappropriate al termine della gara di andata della semifinale di Champions League Real Madrid-Barcellona.

Il tecnico portoghese, infatti, ha accusato il Barcellona di ricevere favori arbitrali dovuti ad un legame con l’Unicef, in seguito all’espulsione di Pepe durante il ‘super clasìco'. La squalifica inflitta dall’Uefa costringerà l’ex allenatore di Chelsea e Inter a saltare altre tre  gare della massima competizione continentale, visto che ha già scontato una giornata in occasione della gara di ritorno al Camp Nou, mentre un turno resterà sospeso con la condizionale per un periodo di tre anni. A Mourinho, inoltre, è stata inflitta anche una multa di 50.000 euro. Intanto, il diretto interessato ha disertato la conferenza pre partita contro il Siviglia, mandando al suo posto il vice Karanka: l'allenatore lusitano non vuole rilasciare dichiarazioni in merito per evitare ulteriori critiche e nuove stangate.

Per quanto riguarda le altre decisioni dell’Uefa, il difensore Pepe è stato squalificato per un turno mentre Josè Pinto, secondo portiere del Barcellona, è stato fermato per tre giornate. Il vice di Victor Valdes sarà costretto, dunque, a saltare la finalissima di Wembley del prossimo 28 maggio. Entrambi i club avranno tre giorni di tempo per presentare il ricorso.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views