video suggerito
video suggerito

Mourinho: “Pronto a restare al Chelsea per altri 10 anni”

Il tecnico ha ribadito la sua volontà di proseguire ancora a lungo la sua avventura con il club che sta dominando la Premier League.
A cura di Marco Beltrami
117 CONDIVISIONI
Immagine

Josè Mourinho intravede il traguardo. Il Chelsea dello Special One ha portato a 7 le lunghezze di vantaggio sul Manchester City. Un vantaggio importante per la formazione londinese che è stata costruita ad immagine e somiglianza dell’ex tecnico di Porto, Inter e Real Madrid capace in una stagione e mezzo di ricostruire un gruppo fortemente competitivo in Inghilterra e in Europa. Guai però ad adagiarsi anche perché la strada è ancora lunga come confermato dal manager in un’intervista a BT Sport: “E' chiaro che preferisco essere in cima alla classifica . Quando stai sotto devi vincere e aspettare che il diretto concorrente perda e alla fine giochi due partite. Tra noi e il City ci sono sette punti al momento, ma cosa sono sette punti in questo campionato? Non molto".

Lo Special One a suo agio nel Chelsea

Mourinho grazie al ritorno in Inghilterra ha ritrovato la pace e la sua dimensione preferita: “Mi piace il club, mi piacciono i calciatori, mi piacciono i tifosi e mi piace tantissimo la Premier League. Alle volte con capisco alcune cose, ma questo non cambia il feeling che c'è tra me e questo campionato. Per me la cosa più importante è essere felice e qui sono felicissimo".

Un Mourinho alla Ferguson

Il mister lusitano a tal proposito non avrebbe problemi ad allungare ulteriormente la sua avventura allo Stamford Bridge sulla scia di quanto fatto da Sir Alex Ferguson allo United: "Se qualcuno mi dicesse che potrei rimanere dieci anni in questa società, io risponderei subito di sì. Lasciare il Real Madrid non è una cosa facile, normalmente le persone lasciano un club del genere soltanto perché è il club stesso a volere che queste persone vadano via, non per iniziativa personale. Ho lasciato il Real e la squadra che stavo costruendo lì solo per il Chelsea, un club con una grandissimo progetto. Mi piacerebbe rispettare interamente i miei 4 anni di contratto, anzi, se possibile, mi piacerebbe andare anche oltre questa scadenza".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views