video suggerito
video suggerito

Champions League: l’Uefa designa De Bleeckere per Barcellona-Real Madrid

Lo ‘special one’ ha spesso accusato l’arbitro belga di favorire i blaugrana.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Mourinho

José Mourinho avrà un avversario in più nella gara di ritorno della semifinale di Champions League. Per Barcellona-Real Madrid di martedì 3 maggio la Uefa, infatti, ha designato come arbitro dell’incontro Frank De Bleeckere, finito spesso e volentieri nel mirino dello ‘Special One’.

L’ex tecnico dell’Inter ha citato il fischietto belga anche nello sfogo post partita dell’andata (Real Madrid-Barcellona 0-2), accusandolo di essere uno degli arbitri pro Barcellona: “Perchè una squadra importante ha bisogno di una cosa che tutti vedono: Ovrebro, De Bleeckere, Busacca e Stark. Perchè, io non capisco”. Gli attriti tra Mourinho e De Bleeckere sono nati circa un anno fa, quando l’arbitro diresse la semifinale di ritorno della Champions League tra Barcellona e Inter al Camp Nou, espellendo Thiago Motta per una manata su Busquets e costringendo i nerazzurri a fronteggiare gli attacchi blaugrana in inferiorità numerica per buona parte della gara.

Insomma, anche la Uefa non ha voluto mettere fine alle varie polemiche scatenate dopo il ‘super clasìco’ della settimana scorsa che ha portato, a causa delle dichiarazioni inappropriate di Mourinho, l’apertura di inchieste ai danni del tecnico portoghese e dei team spagnoli. Intanto, in occasione dell’ultimo turno della Liga Real Madrid-Saragozza 2-3, i tifosi delle merengues hanno espresso il proprio sostegno verso lo Special One nella ‘lotta ai poteri forti'. Al Camp Nou i blancos sono chiamati a una vera e propria impresa per ribaltare il verdetto della gara d’andata, ma potranno certamente contare sul grande supporto della propria tifoseria.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views