3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho ordina, lo United esegue: ufficiale, preso Bailly per 40 milioni

Il difensore del Villarreal era finito nel mirino del Milan ma è impossibile resistere ai soldi e alla chiamata del Manchester. Lo Special One lo aveva messo in cima alla lista delle preferenze per rinforzare la difesa: Bailly ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per altri 2.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Eric Bailly presentato ufficialmente dallo United
Eric Bailly presentato ufficialmente dallo United

Il Milan aveva messo Eric Bailly nella lista dei possibili acquisti per la prossima sessione estiva di calciomercato. Aveva… perché se arriva il Manchester United e mette sul piatto una somma di circa 30 milioni di sterline (38 e rotti in euro, oltre ad alcuni bonus) per accontentare le richieste di Mourinho allora non c'è più storia. E' come chiamare banco e poi fare razzia al tavolo delle trattative, impossibile per i rossoneri (come per qualunque altra squadra italiana) reggere un confronto del genere. Possibile che il centrale ivoriano valga tutti questi soldi? Secondo lo Special One, che lo ha visionato personalmente, è un ottimo investimento sia per l'età (22 anni) sia per le potenzialità espresse da quando gioca in terra spagnola. E allora dalle stanze di Old Trafford non ci hanno pensato su due volte e messo nero con bianco: contratto di quattro anni, con opzione per altri due.

E' un sogno che diventa realtà entrare a far parte del Manchester United – ha ammesso Bailly -. Avrò la possibilità di giocare a calcio ai massimi livelli, è tutto quello che ho sempre voluto fare. Con un allenatore come Mourinho posso solo migliorare, non vedo l'ora di incontrare il mio nuovo compagni di squadra e di iniziare questa nuova avventura professionale.

Lo Special One ha accolto il nuovo acquisto così: "Eric è un giovane difensore centrale, dotato di un grande talento naturale. Ha fatto molti progressi fino a oggi e ha il potenziale per diventare uno dei migliori in circolazione". 

La scheda di Bailly (Transfermarkt)
La scheda di Bailly (Transfermarkt)

Firma vicina, rilancia l'emittente iberica ‘Cadena Ser' mentre altre fonti arrivano perfino ad affermare che il calciatore ha già superato le visite mediche e l'annuncio ufficiale è solo questione di ore. Otto milioni di euro è la valutazione di Transfermarkt, quotazione cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni con il passaggio dall'Espanyol al ‘Sottomarino Giallo' per una cifra di 5.5 milioni di euro. Ad alimentare il valore è anche l'esperienza accumulata in campo internazionale: per le prestazioni offerte in Europa League (1 gol contro la Dinamo Minsk) e con la maglia della nazionale africana.

Il valore di mercato di Bailly (Transfermarkt)
Il valore di mercato di Bailly (Transfermarkt)

Dotato di una stazza imponente – complice anche l'altezza di 187 cm -, Bailly è il classico centrale del reparto arretrato, calcia di destro e nel palmares può vantare la vittoria della Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. E' il primo colpo dei Red Devils che hanno iniziato, con l'arrivo del manager portoghese, l'opera di rifondazione della squadra.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views