Mourinho: “La Champions con l’Inter del 2010 è stata il top della mia carriera”
In casa Inter è ancora fresco il ricordo dello storico triplete del 2010. Un’annata da incorniciare impossibile da dimenticare anche per Josè Mourinho, vero protagonista e trascinatore di quella impresa. L’attuale allenatore del Real Madrid porta ancora nel cuore la squadra nerazzurra e non perde occasione per tornare a parlare dei titoli conquistati alla guida della formazione milanese. In una lunga intervista concessa all’emittente inglese Sky Sports, lo Special One è tornato a parlare della Champions League conquistata con l’Inter, momento più “alto” della sua carriera:
"La Champions League vinta col Porto è come se fosse oggi, ma quella vinta con l'Inter al Bernabeu nel 2010 è stato il momento migliore della mia carriera”.
Mourinho ha spiegato anche i motivi che hanno reso speciale il trionfo sul Bayern Monaco che ha portato l’Inter sul tetto d’Europa:
“Moratti aveva questo sogno sin da quando era bambino, ha avuto allenatori e giocatori fantastici ma non c'era mai riuscito. E' stato un momento speciale per lui e per un gruppo di giocatori per i quali, vista l'età, era l'ultima occasione buona per riuscirci. Sono stato felicissimo, soprattutto per loro".
La speranza dell’allenatore di Setubal è quella di regalare la Champions anche ai tifosi del Real Madrid, un successo che gli permetterebbe di entrare nella storia anche a lui:
"Vogliamo vincere la Champions, voglio dare questa gioia ai tifosi e al club, il Real insegue la decima coppa, sarebbe un risultato impressionante e io cerco di vincere la terza con la terza squadra diversa, sarebbe speciale anche per me. E con tranquillità e ambizione, arriverà".