2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho: “Il Manchester United ha bisogno di 4 rinforzi”

Il portoghese dopo aver perso per 4-1 con il Borussia Dortmund chiede altri acquisti: “Ci servono un difensore centrale, un centrocampista, un attaccante e un fantasista”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho quando è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Manchester United parlando di calciomercato, pochi giorni fa, aveva detto che in tutta la sessione sarebbero stati presi complessivamente ‘solo’ quattro giocatori, e tre di questi erano già arrivati. Dopo il difensore ivoriano Bailly, sono stati prelevati l’armeno Mkhitaryan del Borussia Dortmund e soprattutto Zlatan Ibrahimovic; e all’appello pare manchi ovviamente Paul Pogba, che ogni giorno sembra sempre più vicino ai Red Devils. Ma qualcosa è cambiato. E Mou smentisce se stesso. Il tecnico portoghese dopo aver perso per 4-1 contro il Borussia Dortmund però ha detto che allo United servono quattro calciatori: “Abbiamo bisogno di quattro rinforzi. Ci servono un difensore centrale, un attaccante e un fantasista. Quando avremo completato il mercato, saremo una squadra equilibrata”.

La rosa del Manchester United è di tutto rispetto, però evidentemente a Mourinho non bastano i calciatori in squadra. Il portoghese ha richiesto un difensore centrale. Il prescelto è Bonucci, corteggiato ufficialmente anche dal Manchester City. Ma per la Juve il ventottenne difensore è incedibile. E per questo sono salite le quotazioni di Manolas, difensore greco della Roma, obiettivo pure del Chelsea e di Conte. Il centrocampista di qualità sarà Pogba, ma se i bianconeri riusciranno a resistere lo United potrebbe puntare tutto su James Rodriguez, che si è tolto dal mercato ma che il Real Madrid cederebbe volentieri in questa sessione di mercato.

Se a fine mercato arriveranno complessivamente dunque sette calciatori, il Manchester dovrà naturalmente sfoltire la rosa e parecchie squadre, magari anche italiane, potrebbero sfruttare l’occasione. Difficile ad esempio che resti Mata, che con Mou non ha un buon rapporto. Ma anche Memphis Depay potrebbe lasciare in caso di arrivo di un’altra punta. Considerato che lo United in attacco ha già Ibra, Rooney, Martial e Rashford.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views