Mourinho critica la Champions: “Alcuni gironi sono da Europa League”

Impossibile aspettarsi dichiarazioni banali da Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è tornato a parlare del match tra il suo Real Madrid e il Borussia Dortmund. Un pareggio che non facilita certamente la strada verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League delle merengues. Lo Special One però ha fiducia nella sua squadra che ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo nella massima competizione calcistica europea:
“Con l’Ajax è finita 2-2 perchè l'arbitro ci ha annullato un gol per un fuorigioco inesistente. Siamo secondi, ad un punto dalla prima, tutto può ancora succedere. Non sono affatto preoccupato anche perchè quando ho vinto la Champions con Porto e Inter avevo chiuso il girone al secondo posto. Ronaldo? Ha fatto una grande partita, come sempre”.
L’allenatore campione di Spagna ha anche voluto lanciare una stilettata agli organizzatori della Champions. Impossibile infatti non notare la differenza tra il girone del Real, e altri con meno top club:
“Non sono un esordiente, so che qui a Madrid vogliono vincere la Champions League. Preferisco combattere in questo gruppo di ferro piuttosto che guardare le partite degli gironi che sembrano gare di Europa League”.