Mourinho boccia ancora Mkhitaryan, Inter pronta all’assalto di mercato
Henrikh Mkhitaryan è un nome concreto per il calciomercato invernale dell'Inter. Già, perché il trequartista armeno, è sempre più ai margini del progetto tecnico di José Mourinho e del Manchester United che già a gennaio potrebbe pensare ad una sua cessione. Ecco allora che i nerazzurri sarebbero pronti a fare un sondaggio per il classe 1989, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto, o con uno scambio con Joao Mario, dietro riduzione dell'ingaggio da parte dell'ex Shakhtar e Borussia Dortmund.
Henrikh Mkhitaryan ancora escluso dai convocati dello United
Il calciatore armeno, anche in occasione della sfida interna tra United e Bournemouth, si è accomodato in tribuna. José Mourinho ha deciso di escludere il nome di Mkhitaryan dalla lista dei convocati, per quella che è la 7a bocciatura nelle ultime 8 sfide disputate dai Red Devils. Dopo la buona scorsa stagione, qualcosa è cambiato nelle gerarchie e nei piani del manager portoghese che ha concesso al trequartista, 17 gettoni di partita complessivi.
Mourinho boccia Mkhitaryan
Stuzzicato dai cronisti dopo la conclusione dell'ultimo match di Premier, Mou ha spiegato così l'esclusione di Mkhitaryan: "In panchina posso portare solo sei giocatori e per questo voglio equilibrio: due difensori, Blind che è molto duttile, Young che può fare sia il terzino che l'esterno d'attacco – riporta Sportmediaset – Poi c'è Herrera a centrocampo, Ibrahimovic come punta e Rashford come seconda punta o ala. Convocare Mkhitaryan avrebbe significato rinunciare ad uno di questi giocatori che, per quanto mi riguarda, meritano più di lui di giocare in questo momento".
Mkhitaryan nelle ultime di calciomercato dell'Inter
Le scelte di Mourinho rappresentano ovviamente un assist all'Inter che spera a gennaio di puntellare la rosa con un innesto di qualità come Mkhitaryan, capace di muoversi tra centrocampo e attacco. Nelle scorse settimane, si era parlato di un possibile scambio con Joao Mario alla luce delle cifre simili spese dalle due società per acquistare i giocatori (31 milioni per lo United, 40 per i nerazzurri).
Le possibili cifre dell'operazione
Una prospettiva però che sembra di difficile concretizzazione per un'Inter che vuole puntare invece sulla formula del prestito con diritto di riscatto, a meno che non si riesca a incassare un tesoretto dalla cessione di Joao Mario. In quel caso, i nerazzurri potrebbero investire la cifra sull'armeno, anche se poi bisognerà trattare con lui per l'eventuale ingaggio. Attualmente Mkhitaryan percepisce 10 milioni di euro, una cifra impensabile per l'Inter che hanno nei 4.5 di Icardi lo stipendio più alto della propria rosa. Bisognerà puntare dunque su un'eventuale autoriduzione da parte del calciatore, oppure su una formula con lo United che alleggerirebbe l'esborso dell'ingaggio, magari inizialmente.