Mourinho ammicca al Real Madrid: “Club iconico, nessun problema a tornarvi”
Quale sarà la prossima squadra di José Mourinho? Il tecnico portoghese dopo l'esonero dal Manchester United è fermo ai box e si gode il suo nuovo incarico da opinionista ai microfoni di BeIN Sports. La "pausa" professionale però durerà poco per Mou che nella prossima annata tornerà in panchina, e nel suo futuro potrebbe esserci nuovamente il Real Madrid dopo l'esperienza dal 2010 al 2013. Una prospettiva che, a giudicare dalle ultime dichiarazioni, non dispiacerebbe affatto a Mourinho.
José Mourinho e il ritorno al Real Madrid
José Mourinho ai microfoni di BeIN Sports ha parlato del suo futuro. Le voci su un suo possibile ritorno al Real Madrid si fanno sempre più insistenti. Cosa pensa lo Special One di un possibile nuovo approdo al Bernabeu, dato per certo dall'ex presidente delle merengues Calderon? Queste le parole del manager lusitano: "Sono sicuro che lui abbia più informazioni sul club del quale è appassionato e ne sappia più di me, perché io non ne so assolutamente nulla. Non avrei problemi a tornare. Se penso che il club sia corretto, che la struttura sia corretta, che le ambizioni siano corrette, non avrei problemi. È motivo di orgoglio quando un club cui sei stato vuole che tu torni".
Il portoghese apre al Real, e scherza sulla Champions vinta con l'Inter al Bernabeu
José Mourinho dunque non avrebbe alcun problema a tornare al Real Madrid. D'altronde la stima del tecnico per il club blanco è infinita: "È un club iconico, ha fatto qualcosa di straordinario in Europa negli ultimi cinque anni. In patria hanno vinto solo 2 campionati in 10 anni: quando ce l’abbiamo fatta nella stagione 2011-12 è stata incredibile". Potrebbe essere lui l'uomo giusto per riportare il Real sul tetto di Spagna e d'Europa dunque? Mou scherza sulla Champions vinta con l'Inter al Bernabeu: "Vincere la Champions al Bernabeu? L’ho già vinta là con l’Inter".
Il Real ha più pretendenti di Julia Roberts, Solari scherza sul suo futuro
Le voci di mercato non contribuiscono a migliorare la posizione di Santiago Solari reduce dal doppio ko contro il Barcellona, prima in Copa del Rey e poi nella Liga. Cosa ne pensa il manager argentino della sua panchina "traballante"? L'ex calciatore si nasconde dietro una battuta: "Questo club ha da sempre più pretendenti di Julia Roberts. Lo spogliatoio è molto forte, ha molto carattere e siamo forti. Non possiamo essere felici dopo l'ultima sconfitta, ma siamo pronti e vogliamo passare il turno in Champions".