10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mosca, ex presidente della Lokomotiv rivela: “Potevamo prendere Neymar per 10 milioni”

L’ex numero uno del club russo, Nikolai Naumov, ha raccontato dell’opportunità di prendere l’allora diciassettenne brasiliano: “Non ce la siamo sentita di sborsare quella cifra per un giocatore così giovane di un altro continente”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

E uno dei giocatori più forti al mondo e sarà certamente tra i protagonisti del prossimo mondiale russo. Ad osservare da vicino Neymar (e a mangiarsi le mani) saranno anche i tifosi della Lokomotiv Mosca: club che avrebbe potuto acquistare il brasiliano nel lontano 2009. A rivelare la clamorosa indiscrezione, è stato l'ex presidente del club russo Nikolai Naumov: davvero vicino, in quel periodo, a mettere le mani sull'allora fenomeno diciassettenne del Santos.

"Nel 2009 valutammo se acquistare o meno Neymar, dopo che i nostri osservatori lo avevano osservato in Brasile – ha spiegato l'ex patron in un'intervista concessa a "Sport-Express" – C’erano però tanti dubbi sul giocatore: era troppo giovane, non sapevamo come si sarebbe adattato in Russia e quindi abbiamo deciso di non prenderlo".

Immagine

Il flop Gatagov

L'ex fenomeno del Barcellona, pagato più di 220 milioni di euro dal Paris Saint-Germain nella scorsa estate, nel 2009 avrebbe dunque potuto lasciare il Brasile per una cifra decisamente inferiore: "Costava 10 milioni di euro, ma non ce la siamo sentita di sborsare quella cifra per un giocatore così giovane di un altro continente – ha concluso Naumov – Ai tempi preferimmo Alan Gatagov che faceva parte del nostro vivaio e che pensavamo fosse ugualmente all’altezza di Neymar".

Un errore clamoroso, quello della dirigenza della Lokomotiv Mosca, che ancor oggi lascia i tifosi moscoviti con l'amaro in bocca e le farfalle nello stomaco. Se Gatagov ha infatti avuto una carriera tutt'altro che luminosa (è svincolato da un anno dopo aver lasciato gli estoni del Levadia Tallinn), Neymar è invece diventato il "Re Mida" del calcio brasiliano e parigino e uno dei pochi calciatori conosciuti in tutto il mondo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views