Morto Marchionne, il cordoglio del mondo del calcio
Questa mattina a Zurigo, a 66 anni, è morto Sergio Marchionne. Le sue condizioni erano state definite nei giorni scorsi irreversibili, dopo le complicazioni giunte dopo l'intervento alla spalla, a cui era stato sottoposto a fine giugno. Marchionne è stato presidente di FIAT e poi di FCA, e negli ultimi anni della sua vita anche della Ferrari. Inoltre è stato vicepresidente di Exor e membro della Fondazione Giovanni Agnelli. Il mondo dello sport, e in particolare quello del calcio, ha espresso tutto il suo cordoglio con tanti messaggi, scritti in modo sentito da presidenti come Ferrero, Cairo e De Laurentiis, ma anche di tanti club.
Ecco tutti i messaggi del mondo del calcio
Tra i primi a scrivere un messaggio in memoria di Marchionne è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha detto: "Una grande perdita per il mondo dell'imprenditoria". Un concetto simile ha scritto un altro uomo di Cinema il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero, e anche il club blucerchiato ha scritto un messaggio in memoria di Marchionne. Mentre Urbano Cairo e il Torino hanno espresso grande cordoglio per la perdita di Marchionne.
Poi è stata la volta del ricordo commosso del presidente Andrea Agnelli e del messaggio della Juventus, che ha anche annunciato che la squadra giocherà con il lutto al braccio l'amichevole con il Bayern.