47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Marchionne, il cordoglio del mondo del calcio

A 66 anni è morto a Zurigo Sergio Marchionne, fino a sabato scorso presidente di FCA e della Ferrari. Il manager è stato onorato con dei messaggi di cordoglio molto sentiti dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, da quello del Torino Urbano Cairo e da quello della Sampdoria Massimo Ferrero. E naturalmente sono giunti poi i messaggi della Juventus e del presidente bianconero Agnelli.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI

Questa mattina a Zurigo, a 66 anni, è morto Sergio Marchionne. Le sue condizioni erano state definite nei giorni scorsi irreversibili, dopo le complicazioni giunte dopo l'intervento alla spalla, a cui era stato sottoposto a fine giugno. Marchionne è stato presidente di FIAT e poi di FCA, e negli ultimi anni della sua vita anche della Ferrari. Inoltre è stato vicepresidente di Exor e membro della Fondazione Giovanni Agnelli. Il mondo dello sport, e in particolare quello del calcio, ha espresso tutto il suo cordoglio con tanti messaggi, scritti in modo sentito da presidenti come Ferrero, Cairo e De Laurentiis, ma anche di tanti club.

Immagine

Ecco tutti i messaggi del mondo del calcio

Tra i primi a scrivere un messaggio in memoria di Marchionne è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha detto: "Una grande perdita per il mondo dell'imprenditoria". Un concetto simile ha scritto un altro uomo di Cinema il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero, e anche il club blucerchiato ha scritto un messaggio in memoria di Marchionne. Mentre Urbano Cairo e il Torino hanno espresso grande cordoglio per la perdita di Marchionne.

Poi è stata la volta del ricordo commosso del presidente Andrea Agnelli e del messaggio della Juventus, che ha anche annunciato che la squadra giocherà con il lutto al braccio l'amichevole con il Bayern.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views