4.783 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Lorenzo Costantini, stroncato dalla leucemia a 20 anni

Il calciatore della Virtus Lanciano era volato negli States per sottoporsi a un ciclo di cure specializzate. Era affetto dalla forma più aggressiva della patologia: una leucemia linfoblastica acuta di tipo B.
A cura di Maurizio De Santis
4.783 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Costantini non ce l'ha fatta. Vent'anni, stroncato da una grave forma di leucemia che ne ha consumato la vita e spento l'anima un po' alla volta. A dare conferma – come rilanciato da abruzzolive.tv) purtroppo è stata la stessa famiglia: ha smesso di respirare questa mattina alle 8 nell'ospedale di Philadelphia dove era ricoverato da circa due mesi. Vent'anni, ex calciatore della Virtus Lanciano volato negli Stati Uniti per sottoporsi a cure altamente specializzate e combattere il male silenzioso che lo aveva aggredito. Lo scoprì (quasi) per caso, sottoponendosi a controlli e analisi necessarie prima di affrontare un intervento chirurgico al legamento del ginocchio: fu allora che i medici gli diagnosticarono una leucemia linfoblastica acuta di tipo B.

Vent'anni e all'orizzonte fa buio in un attimo, anche se prendi un aereo e viaggi dall'altra parte del mondo nella speranza che possa accadere il miracolo. Vent'anni, Lorenzo se n'è andato e con lui l'affetto dei cari, dei genitori (che non dovrebbero mai sopravvivere ai figli e vederli morire) degli amici e di quanti parteciparono alla raccolta fondi per sostenere le spese (600mila dollari, 450mila euro) di una battaglia per la vita ostacolata dalle condizioni di salute. Il procuratore del giocatore Donato di Campli, lo stesso di Marco Verratti, nell'estate scorsa si mobilitò perché la catena di solidarietà s'attivasse e incamerasse il maggior numero di donazioni possibili. La campagna si chiamava "Lorenzo facci un goal", ma la sorte con lui è stata terribile: è entrata a gamba tesa e ha spezzato ogni cosa. Che la terra ti sia lieve, Lorenzo. Riposa in pace, ragazzo.

Il cordoglio della Virtus Lanciano. "La famiglia Maio, i dirigenti, lo staff, i calciatori e tutto il personale della Virtus Lanciano piangono la scomparsa del giovane calciatore del settore giovanile, volato a Philadelphia per curare la propria malattia. A tutta la sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze".

4.783 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views