Morte Enzo Bearzot, Totti celebra il tecnico: rimarrà vivo nei nostri ricordi
La sua umanità e le sue gesta sono rimaste impresse nei cuori sia di chi ha vissuto dal vivo tale esperienza, sia di chi ha ereditato questo prezioso ricordo. Bearzot è morto stamattina all'età di 83 anni, e in occasione di tale tragedia, diverse figuri illustre del nostro calcio hanno deciso di tributargli un rispettoso omaggio.
Tra questi, c'è anche il capitano della Roma, Francesco Totti, che ha deciso di mandare il suo messaggio personale di condoglianze alla famiglia di Bearzot, evidenziandone l'enorme importanza mediatica: «La sua straordinaria carica umana ha conquistato senza eccezioni coloro che lo hanno conosciuto: basta vedere come ne stanno parlando adesso tanti colleghi con assoluta e autentica stima. È con questo stesso rispetto che anche io voglio fare le condoglianze alla sua famiglia».
L'attaccante giallorosso specifica che il ricordo di Bearzot rimarrà vivo anche dopo la sua morte: «Ci sono persone che rimangono anche quando se ne vanno, restano negli insegnamenti e nei ricordi più vivi. Sento che anche per il Grande Enzo sarà così». Enzo Bearzot, un personaggio entrato di diritto nella storia del calcio italiano, di cui il ricordo rimarrà per sempre vivo nelle menti e nei cuori dei tifosi italiani.