24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Morte Astori, lieve malore per Diego Lopez

Il tecnico del Cagliari, che ha giocato per un paio di stagioni con Astori, quando ha appreso la triste notizia ha avuto un lieve malore.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI

Improvvisamente Davide Astori, a soli trentuno anni, è morto. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomento tutto il mondo del calcio, non solo quello italiano. Astori aveva militato in tante squadre, aveva vestito la maglia azzurra e ha lasciato un buon ricordo anche in molti dei suoi avversari. Tutti lo stanno ricordando con affetto e con splendide parole. Un suo vecchio compagno Diego Lopez, che oggi allena il Cagliari, quando ha appreso la notizia ha avuto un lieve malore.

Diego Lopez compagno di squadra e allenatore di Astori

I calciatori della Fiorentina sono sotto choc e sono ovviamente tristissimi per la morte inaspettata di Astori. Ma tanta tristezza c’è stata anche a Cagliari, dove il capitano viola ha giocato per sei campionati e ha lasciato un ricordo splendido. Genoa-Cagliari è stata rinviata anche perché tanti giocatori sardi erano distrutti e affranti. Diego Lopez è il tecnico del club e da ‘vecchio’ dello spogliatoio nel 2008 ha tenuto a battesimo e ha aiutato tanto nei suoi primi anni in Sardegna Astori. L'allenatore quando è venuto a sapere della notizia è stato male. Fortunatamente l’uruguagio si è rapidamente ripreso. Diego Lopez e Astori hanno giocato fianco a fianco per due stagioni dal 2008 al 2010 e successivamente Lopez ha anche allenato Astori.

Il cordoglio del Cagliari per Astori

In Sardegna ha vissuto sei stagioni meravigliose, ha lasciato un pezzo di cuore ed è cresciuto moltissimo Astori che con la maglia del Cagliari ha esordito in Serie A, disputato 179 partite e ha realizzato 3 gol, tutti in campionato. Il Cagliari lo ha voluto ricordare con un tweet: “Con la nostra maglia hai realizzato tutti i tuoi sogni, hai fatto gol in Nazionale, sei stato il nostro capitano coraggioso. Ti sei fatto amare dalla nostra gente e hai amato la nostra terra. Ciao Davide”.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
24 CONDIVISIONI
223 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views