video suggerito
video suggerito

Morimoto è del Novara: il giapponese lascia Catania dopo 5 anni

L’attaccante è il nuovo rinforzo della formazione piemontese neopromossa in Serie A.
A cura di Redazione Sport
99 CONDIVISIONI
Morimoto al Novara

Inizia a muoversi anche il mercato in entrata del Novara. Dopo aver tesserato Paci, Meggiorini e Mazzorani la formazione piemontese – neopromossa in Serie A dopo ben  55 anni – , ha infatti ufficializzato l’acquisto dell’attaccante giapponese Takayuki Morimoto dal Catania con la formula della compartecipazione. Il centravanti del Sol Levante lascia la Sicilia dopo 5 anni, nei quali ha collezionato venti gol in ottantanove presenze con la maglia del sodalizio etneo.

Ad annunciare l’affare è stato il direttore sportivo del Novara Mauro Pederzoli: “Crediamo in questo giocatore che possa far bene anche qui dopo aver mostrato la sua classe con la maglia rossazzurra del Catania. La sua esperienza maturata nel campionato italiano potrà esserci utile per affrontare al meglio questa nuova esperienza nella massima divisione”. Anche sul sito web del club etneo è comparso un comunicato ufficiale nel quale è stata confermata la definizione della trattativa: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto in compartecipazione alla società Novara Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Takayuki Morimoto”.

Si tratta dunque di una nuova importante avventura in Serie A per il ventitreenne attaccante giapponese, che sarà chiamato a sostituire e non far rimpiangere Cristian Bertani nello schieramento tattico del mister Attilio Tesser. Il centravanti che nella scorsa stagione ha contribuito alla conquista della promozione con 17 reti in 35 partite, è stato infatti ceduto alla Sampdoria per 1,1 milioni di euro.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views