Morientes: “Il Real batterà la Juve 1-0 con un rigore inesistente di Bale”
Il ‘Moro’ Morientes è stato un grande attaccante del Real Madrid, con cui ha vinto tantissimi titoli e con cui ha vinto soprattutto per tre volte la Champions League. L’ex partner di Raul, che ha avuto modo di giocare anche al fianco di Zinedine Zidane, in un’intervista rilasciata ad ‘AS’ ha effettuato un particolarissimo pronostico per la finale che il 3 giugno in Galles disputeranno Real e Juventus: “Secondo me la finale di Cardiff finirà ancora 1-0 per il Real Madrid, magari sarà decisa da un rigore inesistente realizzato da Bale”.
In pratica il ‘Moro’ prevede, e probabilmente spera, un esito identico a quello della finale del 1998, che il Real vinse per 1-0 con un gol in fuorigioco del serbo Mijatovic. Quella finale l’ex bomber se la ricorda bene. Perché gli spagnoli non erano favoriti contro la Juventus eppure riuscirono a vincere e riportarono a Madrid dopo oltre trent’anni il trofeo. L’ex gloria dei ‘blancos’ ha ricordato anche le finali che ha vinto nel 2000 e nel 2002:
Noi giocammo contro una Juventus fortissima, che aveva Zidane, Deschamps, Montero, Inzaghi…ma abbiamo vinto. La stessa cosa l’abbiamo fatta con il Valencia e anche contro il Leverkusen. In quelle partite per molti eravamo favori, ma in realtà le possibilità erano al 50%. In generale non si può mai dire, è solo una questione di destino.
Lo spagnolo infine ha filosofeggiato e a modo suo ha reso merito ai rivali dell’Atletico Madrid e a Gigi Buffon, che sarà senza dubbio uno dei grandi protagonisti della finale di Cardiff. Gli dei del calcio secondo Morientes sono in debito di una Champions sia con il portiere juventino sia con i ‘Colchoneros’: “Il calcio deve una Champions League all’Atletico Madrid e una a Buffon. Questo è uno sport nel quale si ricorda solo chi ha vinto e non chi è arrivato secondo. Il calcio è uno sport egoista”.