21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morganella, stagione finita: crociato rotto, si opera

L’esito della risonanza magnetica non lascia scampo allo svizzero del Palermo: “Lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e il distacco della punta d’angolo del menisco laterale destro”.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Lesione al legamento crociato del ginocchio destro. L'esito degli esami strumentali non ha lasciato scampo a Michel Morganella: stagione finita, sarà costretto a operarsi e sottoporsi alla lunga riabilitazione. Il comunicato del Palermo ha confermato la gravità dell'infortunio: "In data odierna Michel Morganella si è sottoposto ad indagini strumentali presso la Clinica Macchiarella di Palermo. La risonanza magnetica ha evidenziato la lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e il distacco della punta d'angolo del menisco laterale destro. Il giocatore si sottoporrà ad intervento chirurgico nei prossimi giorni a Novara. L'operazione verrà curata dal dottor Ferdinando Battistella e dalla sua équipe". Il difensore svizzero era finito ko domenica scorsa, in occasione della gara di campionato contro l'Empoli. Adesso finirà sotto i ferri, affidandosi alle mani del dottor Battistella.

Da una cattiva notizia (con la malasorte che gli ha giocato un brutto scherzo) a una invece abbastanza positiva: nonostante il lungo stop, il club rosanero è pronto a rinnovare il contratto per i prossimi quattro anni al calciatore svizzero. Accordo fatto, sarebbe dovuta arrivare anche la firma ma è stata posticipata a causa della necessità da parte del calciatore di sottoporsi ai test clinici. Alla indisponibilità dell'elvetico si aggiungono anche i dubbi sulle condizioni di Gonzalez (risentimento muscolare alla coscia sinistra per il difensore della Costa Rica) e l'assenza certa di Rispoli, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

La carriera di Morganella è iniziata nel Basilea, nel 2009 è sbarcato in Italia garzie al Palermo che lo ha rilanciato in Serie A. Nel 2010 si trasferisce al Novara in prestito: indossa la maglia dei piemontesi per due stagioni (la prima in Serie A, la seconda in Serie B) poi dal 2012 fa ritorno in rosanero. Quest'anno ha accumulato 18 presenze e segnato anche un gol.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views