video suggerito
video suggerito

Moratti ritrova il sorriso: “Sono fiero di questa Inter” (VIDEO)

Il grande carattere mostrato dalla squadra contro il Tottenham ha impressionato il presidente: “E’ stata una partita perfetta”
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
cambiasso abbraccia cassano

"Una partita perfetta". Era ciò che Moratti che si attendeva dalla sua Inter, anzitutto sotto il profilo dell'orgoglio e dell'intensità agonistica dopo la brutta prova in campionato contro il Bologna. E, alla fine, resta anche il rammarico per aver sfiorato una qualificazione incredibile contro il Tottenham: dallo 0-3 al 3-1, con Adebayor che gela San Siro ai supplementari, e poi ancora il colpo di reni del 4-1. Il presidente può essere contento: andasse sempre così, potrebbe anche riconsiderare le scelte per la prossima stagione. "I giocatori hanno fatto quanto la stampa non voleva prevedere, hanno tirato fuori tutto l'orgoglio, sono stati pericolosi – afferma il numero uno nerazzurro -. Siamo tutti molto fieri di questa squadra, posso solo fare loro i complimenti. Poi siamo usciti, ok… ma se fosse stata Coppa dei Campioni forse sarei molto più dispiaciuto".

Una sconfitta che fa morale, ma non è una contraddizione.

Certamente i supplementari potranno forse appesantire in vista del campionato ma psicologicamente questa gara è importantissima. Tutti noi tifosi, quando la squadra va male, butteremmo via tutti, poi invece quando le cose vanno bene – conclude – capisci meglio le qualità di tutti. Abbiamo visto di poter contare su alcuni giovani ma anche su alcuni non giovani, che hanno carattere e orgoglio. Questo mix, questa proiezione, è quella che va mantenuta. Kovacic? Ha una grande personalità, sa vedere il gioco, ha grande maturità.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views