Moratti crede nello Scudetto: “L’Inter può vincerlo”
L’Inter ha iniziato il campionato in modo molto convincente. La banda Mancini ha vinto le prime due partite, contro Atalanta e Carpi, e lo ha fatto mostrando un grande carattere, fondamentale per chi vuole raggiungere grandi traguardi. Entrambe le sfide sono state vinte con dei gol realizzati (da Jovetic) nel finale di partita. Massimo Moratti, ex patron dei nerazzurri, intervistato da Mediaset Premium, si è detto molto fiducioso per l’annata dell’Inter, che tranquillamente può arrivare tra le prime tre e che può ambire anche allo Scudetto, che manca dal 2010: “Penso che quest’anno l’Inter possa arrivare al terzo posto in classifica e credo che ci siano anche delle speranze che si possa raggiungere qualcosa di più, anche lo Scudetto”.
Moratti ha elogiato naturalmente Jovetic, presentatosi con 3 gol nelle prime 2 partite, ma anche i centrali Murillo e Miranda. Nel derby esordirà Perisic, giocatore fortemente da Mancini, un allenatore sempre abilissimo a far sborsare tanti soldi ai suoi presidenti: “In questo inizio di campionato sono rimasto piacevolmente sorpreso dai nuovi giocatori. Mi hanno impressionato molto i nuovi difensori e soprattutto Jovetic. Sono molto curioso di vedere in campo anche Perisic. Mancini ha fatto bene a essere insistente, è stata creata una rosa veramente competitiva. Da sempre è molto bravo nel convincere i presidenti, che in sede di mercato generalmente lo accontentano, lo fece anche con me”.
Spesso è stato detto che Thohir prima di avallare le scelte di Mancini e Ausilio avrebbe parlato con Moratti, ma l’ex presidente dell’Inter nega che ci sia il suo zampino sulle scelte di mercato della ‘sua’ ex squadra: “Mi confronto spesso con Thohir sulle scelte di mercato, ma non bisogna esagerare dicendo che dietro le scelte definitive della società riguardo i giocatori da acquistare ci sia il mio zampino”.