Moratti avverte Benitez: l’Inter deve battere il Twente
La panchina di Benitez sembra possa crollare da un momento all'altro, ma ci pensa il presidente a chiarire la situazione del tecnico spagnolo, sempre più vicino al rischio esonero.
Il prossimo match di Champions League sarà come una finale per Benitez, che non potrà assolutamente fallire, parola del presidente dell'Inter: «Fiducia in Benitez, vediamo però di fare risultato col Twente. Bisogna capire, è importante l'impegno di mercoledì, ci vuole rabbia, altrimenti non si fa niente»
Il patron nerazzurro non s'è sbilanciato più di tanto, ma il messaggio è chiaro: la vittoria è l'unico risultato ammissibile, altri passi falsi non saranno più tollerati. La delusione del presidente nerazzurro dopo la sconfitta a Verona è chiaramente percettibile dalle sue parole e dagli aggettivi utilizzati: «Cosa provo il giorno dopo la sconfitta contro il Chievo? Fastidio, non è mai piacevole. Ci sono situazioni negative in termini di numeri, ovviamente ci sono tante assenze che rendono impossibile che cambi qualcosa. Si va avanti cercando di rispondere agli impegni di campionato e coppa».
La questione infortuni tiene ancora banco in casa Inter, ma il vero fatto del giorno è la testata di Eto'o alla Zidane, e il commento di Moratti sull'evento tende a discolpare il giocatore camerunese: «credo che sia partito dal giocatore avversario, spero che non succeda niente ma è difficile».