Morata, primo gol con l’Atletico ed esultanza col Var a sfottere Real e Juve
"AlVARo Morata". Sui social i tifosi dell‘Atletico Madrid hanno ribattezzato così il bomber arrivato nella sessione di calciomercato invernale. Il motivo? L'esultanza che il centravanti ha sfoderato in occasione del tanto atteso primo gol con la maglia dei Colchoneros. Morata ha castigato il Villarreal celebrando la sua rete portando il dito vicino all'orecchio e facendo riferimento alla possibile chiamata del Var. Dopo aver ricevuto l'ok virtuale, il bomber è tornato a metà campo.
Alvaro Morata, primo gol con l'Atletico ed esultanza con l'auricolare Var nella sfida col Villarreal
Dopo 4 partite, è arrivato il primo gol di Alvaro Morata con la nuova maglia dell'Atletico Madrid. Il centravanti spagnolo ha timbrato il cartellino della rete in occasione del confronto interno con il Villarreal. Al 31′ l'ex Chelsea ha sfruttato un assist di Filipe Luis per sbloccare il risultato. Festa grande per Morata che ha trovato un modo molto particolare per celebrare la rete. Il numero 22 si è portato l'indice all'orecchio mimando la presenza dell'auricolare e del ricorso al Var. Dopo aver ricevuto l'ok virtuale dei collaboratori dell'arbitro, Morata è tornato a centrocampo.
Perché Morata ha esultato con il Var, il riferimento è al Real e alla Juventus
Perché Alvaro Morata ha esultato per il primo gol facendo riferimento al Var? Il motivo è legato a due precedenti che hanno fatto molto discutere. Il primo è quello relativo al derby di campionato contro il Real quando Morata riuscì a realizzare una splendida rete con un bel pallonetto. Gioia incontenibile per la punta, ma spenta dal Var per una posizione irregolare millimetrica. Il secondo episodio, che ha fatto discutere a lungo, è quello relativo alla sfida di Champions contro la sua ex squadra Juve. Appena entrato Morata ha trovato la rete del vantaggio. Esultanza inutile per Morata, anche in questa occasione annullata dal Var per una spinta precedente su Chiellini. Questa volta, il Var non è intervenuto, e Morata ha potuto scherzarci su.