13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata: “Il Real è la mia vita. Più maturo grazie alla Juventus”

L’ex attaccante bianconero presentato ufficialmente, torna alla ‘casa blanca’ dopo 2 anni in bianconero e grazie alla clausola di recompra da 30 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI

"Il Real Madrid è casa mia. Qui c'è la mia vita e qui voglio restare il più a lungo possibile". Alvaro Morata si presenta così nel giorno che sancisce il suo ritorno ufficiale alle merengues. Le aveva lasciate due anni fa quando la Juve – dopo il colpo Pogba – decise che quel giovane attaccante potesse rappresentare l'ennesimo ottimo affare sia in termini sportivi sia economici. E così è stato. In due anni a Torino il golden boy è cresciuto abbastanza da diventare decisivo tanto in campionato quanto in Champions (le reti segnate proprio ai blancos furono in segno del fato) e spingere gli spagnoli a esercitare quella ‘clausola di recompra' che nella transazione con la ‘vecchia signora' rappresentò una sorta di ‘uscita di sicurezza'.

Immagine

A Manchester persero Paul a costo zero (salvo ricomprarlo spendendo fior di milioni), a Madrid si cautelarono abbastanza da limitare l'esborso per il disturbo ai 30 milioni del codicillo inserito nel contratto. Morale della favola: a Vinovo lo hanno cresciuto e spinto verso la maglia da titolare con le Furie Rosse all'Europeo, al Bernabeu avranno finalmente un calciatore, 23enne, più maturo e pronto per il palcoscenico internazionale.

Sono stati due lunghi anni, è una lunga attesa per tornare ma a volte c'è bisogno di maturare. Dal 2014 ad oggi – afferma in conferenza stampa – sono cambiate un sacco di cose e io sono cresciuto grazie a uno dei migliori club in Europa, la Juventus. Adesso sono nella migliore squadra del mondo che ha una cantera che funziona alla grande, dove ogni ragazzo lotta per un sogno .

Cristiano Ronaldo, Bale, Benzema… la concorrenza sarà durissima ma Alvaro ha le spalle larghe – quelle fatte a Torino – per resistere agli urti della vita come dello spogliatoio.

Ho la fiducia dell'allenatore e della società. So che altri club mi volevano, sarebbe stato facile per il Real vendermi per tanti soldi ma ha scommesso su di me. Io darò tutto, sono venuto qui per a vincere titoli e mi piacerebbe vincere la Champions. Questo è il posto giusto per vincere e crescere

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views