140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, venerdì 28 settembre il closing: così Berlusconi ritorna ufficialmente nel calcio

Venerdì pomeriggio ci sarà il tanto atteso closing per l’acquisto del Monza Calcio al 95%. Giornata campale per il calcio che riabbraccerà una delle coppie più vincenti di sempre: Berlusconi-Galliani che in 25 anni ha reso il Milan tra i club più conosciuti e vincenti al mondo.
A cura di Alessio Pediglieri
140 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi ritorna nel calcio che conta, quello giocato. E lo fa da presidente e proprietario. Come era accaduto circa 30 anni fa quando mise il naso nel mondo del pallone acquistando il Milan da Farina. Per farlo diventare in 25 anni uno dei club più prestigiosi e vincenti al mondo. Adesso, Berlusconi ci riprova, in tono minore, passando dal Monza.

C'è anche la data ufficiale del suo rientro nel calcio italiano: sarà venerdì 28 settembre il giorno che sancirà il rientro  di Silvio Berlusconi, l'ex presidente del Milan che acquisirà il 95% delle quote del Monza, club che milita in Serie C, con la speranza di una nuova era della società brianzola per poterla trascinare il più alto possibile.

Il Milan 2.0. Venerdì 28 settembre dovrebbe dunque essere considerata già da adesso una data a suo modo storica: è stata fissata una conferenza stampa che molto probabilmente si terrà nella sede di Assolombarda, per dare l'occasione a Silvio Berlusconi e Adriano Galliani – che lo affiancherà in questa nuova avventura – per spiegare il progetto di rilancio per il Monza.

Il 95% del Monza. L'ex amministratore delegato del Milan avrà nel Monza lo stesso ruolo ricoperto in rossonero rilanciando un nuovo capitolo della storica collaborazione con Silvio Berlusconi. E' in dirittura il closing per l'acquisizione del 95% delle quote del Monza, con il restante 5% che invece rimarrà alla famiglia Colombo, attuale proprietaria della società che milita in Serie C. E da quel momento inizierà una nuova era per il Calcio Monza. 

Un anno di assenza. Dopotutto Silvio Berlusconi è da tempo lontano dal calcio che conta, ma venerdì tornerà nuovamente nel mondo del pallone dopo aver ceduto nell'aprile del 2017 il Milan a Yonghong Li, club oggi passato in mano agli americani del Gruppo Elliott, per un nuovo rilancio nel brand e nei successi del campo.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views