26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montella: “Scambio Gomez-Higuain? Fantacalcio”

Il tecnico alla vigilia di Napoli-Fiorentina aveva ammesso: “Temo l’orgoglio del Napoli”
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina non vede l'ora di tornare in campo. I viola non hanno ancora smaltito la delusione per la pesante batosta incassata martedì al Franchi dalla Juventus costata l'eliminazione in Coppa Italia e il mancato accesso in finale. La squadra di Montella ora dovrà subito riscattarsi su un campo difficile come quello del Napoli, diretta concorrente per l'Europa e protagonista di un momento di forma assolutamente negativo. Il tecnico della compagine gigliata è concentrato esclusivamente su Napoli-Fiorentina e non vuole tornare sul match con la Juve: "Per me è una gara archiviata, non se ne deve più parlare: dobbiamo parlare della partita di domani che è importante. Le mie valutazioni le ho fatte. La Fiorentina non è stanca, sicuramente non fisicamente. Il presidente Della Valle è sempre presente, anche oggi ci siamo parlati. E' dispiaciuto per quanto successo anche perchè forse pensava di essere già in finale, come forse lo pensavamo noi. E' stato fatto un grosso errore".

La Fiorentina dovrà fare i conti con la voglia di riscatto del Napoli reduce dal doppio ko contro Roma e Lazio e dal ritiro. Montella predica attenzione: "L'avversario è forte, sta attraversando un momento particolare e noi dobbiamo approfittarne. Temo il loro orgoglio e l'ambiente che sono certo sarà vicino alla squadra. Anche noi dovremo avere orgoglio ed intelligenza. Ci sono tanti rumori intorno al Napoli e questo spesso può far bene ai calciatori: dovremo essere bravi ad indirizzare la partita a nostro piacimento. Dovremo fronteggiarli soprattutto all'inizio". A Napoli non ci sarà Babacar che non sta vivendo un momento di forma eccezionale. Montella ha fatto il punto sui singoli e in particolare su Neto e Badelj: "Babacar non si è allenato e non sarà disponibile, la squadra non è stanca, almeno non fisicamente. Badelj si è integrato da tempo, Noi pensiamo che un giocatore che arriva da un altro paese, da un altro campionato si integri subito, ma non è così. Vado avanti con lui perché Tatarusanu ancora non sta bene".

Una battuta anche sulle voci di mercato relative ad un interesse della Fiorentina per Jorginho, smentito dal tecnico che scherza su un possibile scambio Gomez-Higuain: "Jorginho è un bravo giocatore ma non mi risulta di aver parlato di lui con la società. Oltre alla stima non c'è nulla. Uno scambio Gomez-Higuain? Non faccio il fantacalcio, mi tengo il mio".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views