2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montella, la Federazione dell’Iran gli offre la panchina della Nazionale

Dopo i due esoneri con Milan e Siviglia, per il 44enne allenatore campano c’è la possibilità di tornare e sedersi sulla panchina della nazionale asiatica. A Montella è stato infatti proposto un contratto di tre anni e mezzo, con un ingaggio di un milione e mezzo di euro più bonus legati ai risultati.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine ha fatto Vincenzo Montella? Dopo le sue dichiarazioni dello scorso dicembre, con le quali aveva criticato la scelta del Milan di esonerarlo, sono in molti a chiedersi cosa sta facendo attualmente il tecnico campano. A riportare su tutte le prime pagine dei giornali il suo nome, è stata qualche giorno fa la Federazione iraniana che ha offerto al 44enne allenatore di Pomigliano d'Arco la panchina della nazionale dell'Iran.

Come ha riportato "Tuttosport", a Montella sarebbe stato infatti proposto un contratto di tre anni e mezzo, con un ingaggio di un milione e mezzo di euro più bonus legati ai risultati, per provare a portare la selezione iraniana ai Mondiali del 2022 che si giocheranno in Qatar. Per l'aeroplanino c'è dunque pronto il posto che fu di Carlos Queiroz: ct che ha recentemente portato l'Iran fino alla semifinale della Coppa d'Asia.

Immagine

L'alternativa a Di Francesco

Fermo praticamente da un anno, dopo i due esoneri nel giro di cinque mesi con il Milan e successivamente con il Siviglia, Montella si sarebbe preso qualche giorno di tempo per riflettere e decidere se accettare o meno la proposta della Federazione iraniana: a caccia della sesta partecipazione nella sua storia a Mondiale, dopo l'ultima nel 2018 in Russia, dove la squadra allora allenata da Queiroz venne eliminata al primo turno.

Prima dell'offerta arrivata da Teheran, l'ex allenatore di Milan e Siviglia era stato accostato anche alla panchina della Roma. Nel momento più difficile della gestione Di Francesco, quando sulla testa del mister giallorosso pendeva un possibile esonero, dalla Capitale era infatti circolato anche il suo nome come eventuale sostituto del collega ed ex compagno di squadra di quella Roma che, nella stagione 2000/2001, riuscì a conquistare lo scudetto con Fabio Capello in panchina.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views