Montella: “Contro l’Esbjerg Gomez potrebbe partire dall’inizio” (video)

Vincenzo Montella ha studiato. L’allenatore della Fiorentina sa esattamente quali sono i punti di forza, e le debolezze, dell’Esbjerg, la squadra danese che domani Gomez e soci sfideranno nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League:“L’Esbjerg è una squadra ordinata, somiglia molto al Grasshoppers che abbiamo incontrato nel preliminare. Non ha grosse individualità, ma ci sono elementi veloci e di qualità. Sono ordinati e abili sugli esterni, e loro potrebbero metterci in difficoltà.”
Montella difensore – I viola dopo la sconfitta con l’Inter sono stati duramente criticati dalla stampa. Il giovane tecnico napoletano ha cambiato ruolo e si è eretto a difensore dei suoi ragazzi:“Noi stanchi? Non è vero…abbiamo corso più dell’Inter. Ci tengo a dire che non è vero che un allenatore dice bugie per coprire la squadra. Sono convinto di quello che dico. Ho letto dei giudizi non realistici nei nostri confronti.”
Gomez – Montella, che ha tanti indisponibili (Rodriguez, Cuadrado, Rossi, Vargas tra gli altri) domani dovrebbe schierare dal primo minuto Mario Gomez: “Gomez non può reggere i novanta minuti. L’intenzione è di farlo giocare, vediamo per quanto. In campo andrà la squadra che mi dà migliori garanzie per vincere.”
Borja Valero – In conferenza stampa era presente oggi il centrocampista spagnolo che rispetta moltissimo i danesi: “Domani sera ci aspetta una partita tosta. I nostri avversari vengono da un grande girone di Europa League, ci attende una sfida molto impegnativa, speriamo di concluderla bene. La nostra forza è tutta la squadra, abbiamo un bellissimo gruppo.”