14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali, Mario Gomez escluso dalla Germania: “Uno shock”

Il bomber tedesco esprime tutto il proprio rammarico attraverso i social network per la mancata partecipazione a quello che sarebbe stato il suo ultimo Mondiale. Loew in conferenza stampa: “Non è pronto fisicamente”
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
mario gomez

Mario Gomez ha affidato alla sua pagina ufficiale Facebook tutto il proprio dispiacere per non essere stato incluso dal ct Loew fra i 30 pre-convocati della Germania per la Coppa del Mondo. Una notizia che era nell'aria visto che l'attaccante della Fiorentina è fuori gioco da tempo e sembra essere lontano dal poter rientrare in tempi utili in campo per dimostrare di aver superato tutti i propri guai fisici. Eppure per Gomez, lo sgomento è stato grande anche perché una delle sue ultime dichiarazioni era stata proprio in ottica Brasile 2014 su cui puntava tantissimo per trovare il riscatto in una stagione maledetta. Invece, il Ct Loew gli ha negato la possibilità di partecipare a quello che sarebbe stato l'ultimo Mondiale della stella tedesca.

La stagione più negativa in carriera – "Fino a poco tempo fa ho creduto di essere di nuovo in forma in tempo ma purtroppo gli infortuni che ho sofferto questa stagione mi hanno di nuovo buttato indietro e alla fine non e' stato sufficiente. La stagione più negativa della mia carriera finisce con un altro brutto colpo. Quasi sette mesi di infortunio al ginocchio sono stati davvero tanti, ma anche questo appartiene allo sport, sono sconfitte personali. Mi rialzerò, come ho fatto spesso nella mia carriera. Anche dopo gli Europei 2008 solo pochi hanno creduto in me ma quattro anni dopo sono stato capocannoniere. Ora cercherò di riprendermi bene e di essere di nuovo in piena forma per la prossima stagione, per aiutare la mia squadra a raggiungere i nostri obiettivi e, soprattutto, per tornare di nuovo a giocare a calcio".

Gli auguri di vittoria – Con grande fair-play, Gomez augura a Klose di battere il record di gol ai Mondiali di Ronaldo "ma ancora piu' importante è il fatto che non ci sarò quando i ragazzi alzeranno la Coppa. Tengo le dita incrociate e vi auguro con tutto il cuore che riuscite a vincere il titolo!!!". 

Il pensiero del Ct – "A livello fisico, Gomez non è nella situazione di poter affrontare un Mondiale. Mi sarebbe piaciuto che Gomez arrivasse in forma a questo appuntamento, che avesse giocato e segnato di più in questa stagione. Credo che a livello fisico non sia pronto per il Mondiale‘. Sono state le parole del tecnico della Germania Loew in merito alla bocciatura dell'attaccante della Fiorentina, alle prese con un difficile recupero dal nuovo infortunio al ginocchio sinistro, che fa il paio con quello di inizio stagione all'altro ginocchio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views