Mondiali, la Colombia perde per infortunio Aldo Ramirez

La Colombia, indicata da molti come una delle grandi rivelazioni del Mondiale, perde un altro calciatore. Dopo la dolorosa rinuncia a Radamel Falcao, che non è riuscito a recuperare dall’infortunio al ginocchio patito lo scorso mese di gennaio durante un match di Coppa di Francia, il C.T. l’argentino José Pekerman è stato costretto a rinunciare anche al centrocampista del Moreila Aldo Leao Ramirez, che si è infortunato al ginocchio dopo essersi scontrato in allenamento con Cuadrado. Queste le parole di Pekerman sullo sfortunato Ramirez: “Perdiamo un grande giocatore. Questo è un momento molto difficile per noi e dovremo superarlo. Siamo stati sfortunati. Dopo uno scontro con Juan Cuadrado, Aldo ha battuto il ginocchio e non potrà partecipare ai Mondiali, che iniziano tra sei giorni.”. Pekerman non ha ancora scelto il sostituto di Ramirez.
Cuadrado, che ieri gli ha dedicato il gol realizzato nell’amichevole giocata e vinta ieri per 3 – 0 contro la Giordania (a segno anche Jay Rodriguez e l’interista Guarin), su Twitter ha scritto un posto bellissimo per il suo compagno: “Forza mago guarisci presto. Che Dio ti benedica.”
Aldo Ramirez si unisce al lunghissimo elenco di calciatori che salta per colpa di infortuni il Mondiale brasiliano. Oggi ha dato forfait il fortissimo tedesco Marco Reus, ieri la Francia ha perso Clement Grenier e soprattutto Frank Ribery, mentre l’Italia la scorsa settimana ha dovuto rinunciare a Montolivo che si è rotto la tibia nell’amichevole tra Italia e Irlanda.