6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali, amichevoli: la Colombia vola con i gol di Cuadrado e Guarin

Il centrocampista nerazzurro e l’esterno della Fiorentina sono stati protagonisti nel test contro la Giordania, in attesa del recupero definitivo di Radamel Falcao.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di sapere se Radamel Falcao sarà tra i titolari del prossimo Mondiale viste le sue precarie condizioni fisiche, la Colombia intanto si conferma in questo avvicinamento iridato tra le Nazionali più interessanti ed imprevedibili con risultati  e prestazioni sempre di ottima caratura tattica e tecnica. L'ultimo show è arrivato nell'amichevole contro la Giordania, vinta con un rotondo risultato di 3-0 che ha esaltato i ‘Cafeteros'. Tra questi, soprattutto due ‘italiani' hanno dato la sensazione di poter fare la differenza e di avere uno stato di forma davvero invidiabile: Fredy Guarin centrocampista dell'Inter e Juan Cuadrado esterno della Fiorentina di Montella.

Uomini gol – Sono arrivati anche altri gol "italiani" nella notte di amichevoli pre Mondiale, alcuni di gran fattura. Come quello realizzato da Fredy Guarin, centrocampista dell'Inter e della Nazionale colombiana che ha meravigliato tutti: undestro potentissimo dalla distanza e palla precisa, sotto la traversa, imparabile. Un gesto tecnico che rilancia il centrocampista dell'Inter nella propria nazionalee che ha messo così il sigillo al 3-0 finale della Colombia contro la Giordania. I "cafeteros" sudamericani sono ancora senza la loro principale stella, Radamel Falcao ma stanno trovanfo altre bocche da fuoco alternative. Prima della prodezza del nerazzurro sono serviti due rigori per sbloccare il risultato: il primo segnato da James Rodriguez al 42′ del primo tempo e il secondo dal ‘viola' Cuadrado a 7 minuti dal termine.

Uomini mercato – Sia Cuadrado che Guarin sono al centro di storie di mercato importanti. Il centrocampista nerazzurro è oramai ad un passo dall'addio: l'Inter ha deciso che servirà un sacrificio di un buon giocatore per autofinanziarsi e il colombiano è il principale indiziato soprattutto dopo le schiarite sull'affare Ranocchia vicinissimo al rinnovo fino al 2017 (con adeguamento) e con la fascia da capitano pronta. A indossare la stessa fascia è stato Cuadrado in alcune apparizioni in viola, nella Fiorentina di Montella. Esploso a Firenze, l'esterno offensivo ha aperto gli occhi a molti top club pronti a pagarlo a peso d'oro e a fare la fortuna (economica) della Fiorentina e dell'Udinese. Dopo i Mondiali ci saranno importanti sviluppi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views