Mondiali: l’Argentina ha assegnato i numeri di maglia, 10 a Messi

L’Argentina, una delle grandi favorite di Brasile 2014, si sta preparando con grande tranquillità al match d’apertura con la Bosnia del 15 giugno in cui Leo Messi proverà a siglare il suo primo gol ai Mondiali. Oggi i ragazzi di Sabella si sono messi d’accordo e si sono spartiti i numeri di maglia. Molti di essi per la verità erano di fatto stati già assegnati. Perché la ’10’ a Messi nessuno la può togliere, mentre Higuaìn ha mantenuto il numero 9, pure gli altri attaccanti: Aguero, Lavezzi, Di Maria e Palacio hanno confermato i loro numeri storici. C’era curiosità principalmente per la maglia numero 1 che è andata all’ex portiere della Sampdoria Sergio Romero. Il portiere del Monaco nonostante abbia vissuto un’annata da panchinaro sarà il titolare al Mondiale. Il difensore dell’Inter Campagnaro ha optato per il numero 3, mentre il napoletano Fernandez ha preso il 17.
Mascherano incensa Messi – “Messi è il migliore al mondo ed è normale dipendere da lui, se non dipendi dal più forti di tutti da chi devi dipendere allora? Non si può dubitare su di lui, sappiamo che si cerca sempre il massimo da un campione e noi faremo in modo che possa mettere in mostra le sue grandissime qualità. In tanti abbiamo già giocato un Mondiale e sognavamo di vincere, ma il passato ora non conta. Guardiamo solo al presente.”
Il cammino dell’Albiceleste – L’Argentina esordirà nel Mondiale contro la Bosnia, a mezzanotte di domenica 15 giugno, poi giocherà due partite pomeridiane contro l’Iran e la Nigeria. Se tutto andrà come previsto la Nazionale di Sabella negli ottavi sfiderà una tra la Francia e la Svizzera, mentre nei quarti Messi potrebbe ritrovare il suo eterno nemico Cristiano Ronaldo, che dovrebbe superare il Belgio o la Russia. Nell’eventuale semifinale l’Argentina potrebbe affrontare la Spagna o l’Italia.
Questi i numeri dell’Albiceleste:
1) Romero
2) Garay
3) Campagnaro
4) Zabaleta
5) Gago
6) Biglia
7) Di Maria
8) Perez
9) Higuaìn
10) Messi
11) Maxi Rodriguez
12) Oriol
13) Hernandez
14) Mascherano
15) Demichelis
16) Rojo
17) Federico Fernandez
18) Palacio
19) Alvarez
20) Aguero
21) Andujar
22) Lavezzi
23) Basanta