Mondiali femminili 2019, quando giocherà l’Italia e chi affronterà agli ottavi di finale
La sconfitta contro il Brasile si è rivelata indolore per l'Italia che grazie alle belle vittorie contro Australia e Giamaica, si è qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2019. Primo posto per le azzurre (grazie alla migliore differenza reti rispetto Australia e Giamaica) e entusiasmo che resta alle stelle. Quando tornerà in campo la Nazionale femminile? E quale sarà l'avversaria del prossimo turno, il primo ad eliminazione diretta? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul futuro della squadra del ct Bertolini.
Mondiali femminili 2019, chi sarà l'avversaria dell'Italia agli ottavi di finale
L'Italia è già certa dunque della qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2019. Un risultato prestigioso per le azzurre che non vogliono fermarsi, e continuare a stupire. Chi sarà la prossima avversaria delle ragazze della Bertolini? Alla luce del regolamento l'Italia, prima classificata del gruppo C, allo stato attuale delle cose dovrebbe affrontare la terza piazzata nel gruppo a ovvero la Nigeria che ha chiuso il suo girone a 3 punti. Attenzione però, perché bisognerà aspettare i risultati delle partite degli altri gironi, perché la rappresentativa africana non è ancora certa di finire tra le migliori terze. Le squadre in lotta per il terzo gradino nei gruppi D, E e F, potrebbero "eliminare" la Nigeria. A quel punto la Nazionale femminile dovrebbe affrontare la Cina, terza piazzata del Gruppo B (le asiatiche hanno chiuso il gruppo con 4 punti e sono già matematicamente agli ottavi)
Nazionale, quando si giocherà la partita degli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2019
Se dunque bisognerà aspettare di conoscere l'avversaria delle azzurre negli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2019, è già nota la data della prossima partita della Nazionale. La squadra allenata da Milena Bertolini infatti scenderà in campo martedì 25 giugno alle ore 18 nella cornice dello Stade de la Mosson di Montpellier. In campo, le ragazze italiane affronteranno una tra Nigeria e Cina. Al momento l'avversaria più alla portata sembra essere quella africana che ha collezionato finora due ko (contro Norvegia e Francia) e una vittoria (contro la Corea) e dovrà fare a meno come evidenziato da Sky della sua stella Asisat Oshoala, attaccante del Barcellona, finita ko per un infortunio alla caviglia. E' sembrata più competitiva finora invece la squadra cinese, che ha vinto con il Sudafrica, perso con il Sudafrica e pareggiato con la Spagna.