Mondiali, Colombia altro infortunio: al posto di Ramirez ecco Carbonero

Vestirà la maglia numero cinque e vivrà l'avventura mondiale da ultimo arrivato. Quasi per caso, insomma, visto che la sua convocazione è arrivata in extremis sono per l'infortunio di Ramirez, titolare nella Colombia che giocherà Brasile 2014. E' Carlos Carbonero, che la Federcalcio dei' Cafeteros' ha ufficializzato come colui che prenderà il posto del centrocampista che ha già abdicato a qualsiasi speranza di scendere in campo. Ramirez si era fatto male venerdì scorso al ginocchio durante un allenamento della nazionale colombiana, vedendosi costretto ad alzare bandiera bianca e dire addio al sogno di partecipare alla Coppa del Mondo. In lizza, per rilevarlo, c'erano Torres e Soto ma alla fine l'ha spuntata il classe 1990 del River Plate che dunque potrà dimostrare il proprio valore.
Cafeteros coi cerotti – Carlos Carbonero vestirà la maglia numero 5 e volerà in terra ‘verdeoro' per aggregarsi alla Colombia, chiamata all'esordio sabato prossimo contro la Grecia. Per La nazionale di Pekerman si preannuncia un torneo in salita visto che la Nazionale ha già tante defezioni illustri. Quella di Ramirez, lesione al ginocchio destro, è l'ennesima per i Cafeteros, già privi di Falcao, Perea e Muriel. Per Carbonero ciìomunque si trattaddi un rientro tra i colombiani: aveva già fatto parte della nazionale colombiana, ma era stato escluso dall'elenco iniziale dei 30 dal C.t.
Giovane Carneade – Classe 1990, Carbonero è cresciuto calcisticamente nell'Accademia dove ha iniziato il percorso da professionista nel 2008, a 18 anni. Poi è passato all'Atlético Huila, quindi ha iniziato il suo girare per molti club sudamericani fino a essere notato dagli argentini del River Plate dove è arrivato dall'Arsenal Sarandí nel giugno del 2013.
Debutto mondiale – Il girone C è formato da Colombia,Grecia, Costa d'Avorio e Giappone. Sulla carta è uno dei gruppi più equilibrati, con la Colombia che parte leggermente avanti, ma tutte a giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale. La prima giornata vedrà la sfida Colombia-Grecia nella stessa giornata del debutto italiano, sabato 14 giugno: la Colombia è la squadra con più qualità, ma l'assenza di Falcao e la poca esperienza a livello mondiale sono incognite non da poco.