2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali, Argentina: recuperato Sergio Agüero per la sfida al Belgio

Il giocatore, fermo per un problema muscolare dopo la gara contro la Nigeria, rientra in tempo per il rush finale verso la finalissima.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Aguero Argentina Costa Rica

Buone notizie in casa Argentina: il commissario tecnico dell'Albiceleste Alejandro Sabella ha recuperato in extremis l'attaccante Sergio Agüero. Il Kun del Manchester City si era infortunato contro la Nigeria, nel match della fase a gironi vinto dai sudamericani per 3-2, rimediando un problema muscolare alla coscia che aveva fatto presagire il peggio. Ma Agüero non si è perso d'animo, ed a piccoli passi è rientrato nel gruppo, con il quale quest'oggi ha svolto l'allenamento, dimostrando così di aver lasciato alle spalle lo stop che lo aveva costretto a saltare il match degli ottavi di finale contro la Svizzera (poi vinto ai supplementari). Sabella potrà dunque contare sull'intera rosa, che scalpita in vista della sfida ai Diavoli Rossi del Belgio, che vale l'accesso alla semifinale, dove ci sarà ad attenderli la vincente di Olanda-Costa Rica.

Sergio Agüero, che vanta ben due mondiali Under-20 vinti con l'Argentina (2005 e 2007), oltre ad un oro olimpico (2008), è ancora a secco in questo torneo. L'ultima rete con la Selección risale allo scorso 19 novembre, quando realizzò una doppietta alla Bosnia in amichevole. Risale all'11 novembre, invece, l'ultima rete in gare ufficiali, ad Asunción, nel 5-2 con cui l'Albiceleste sconfisse il Paraguay. Curiosamente, il Kun sta cercando la sua prima rete in assoluto in una fase finale dei Mondiali: Agüero infatti, nonostante sia il primatista assoluto di reti in competizione europee sia con l'Atletico Madrid (19 in 38 presenze) sia con il Manchester City (13 reti in 21 gare), andò a secco anche nell'edizione 2010, dove disputò tre gare senza però mai segnare reti. Il Belgio potrebbe essere, quindi, l'occasione giusta per sbloccarsi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views