136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2018, la Germania vola in Russia. Eriksen piega il Montenegro

La selezione tedesca vince per 3-1 in casa dell’Irlanda del Nord e stacca il biglietto per la Russia. Importante vittoria della Danimarca in Montenegro: Eriksen porta i danesi al secondo posto nel gruppo E e prenota i play-off.
A cura di Vito Lamorte
136 CONDIVISIONI

La Germania vince in casa dell'Irlanda del Nord e si qualifica, matematicamente, per i Mondiali in Russia. La squadra campione del mondo in carica vince il suo girone con facilità e si candida ad essere una delle pretendenti per la vittoria, dopo aver fatto bene anche nella Confederations Cup e all'Europeo Under 21. Nel gruppo C vincono anche Repubblica Ceca e Norvegia ma sarà l'Irlanda del Nord, che stasera ha ceduto il passo alla squadra di Low, a fare i play-off.

Spareggio nel gruppo E per il secondo posto tra Montenegro e Danimarca: la squadra di Age Hareide vince a Podgorica grazie ad una rete di Christian Eriksen. Adesso i danesi sono molto vicini ai play-off per volare in Russia. Guida il girone la Polonia di Lewandowski, mattatore in Armenia. 

Immagine

Aprono Rudi e Wagner, chiude Kimmich

La Germania chiude la pratica gi nella prima frazione grazie alle reti di Rudi e Sandro Wagner. Il mediano tedesco batte McGovern al 2′ con una grande conclusione dai 25 metri che si insacca sotto la traversa mentre la punta dell'Hoffenheim, al quarto goal in altrettante partite con la nazionale, riceve la palla al limite, si gira velocemente e scaraventa in rete un sinistro fortissimo. I tedeschi infilano la terza rete grazie a Joshua Kimmich che insacca con un destro al volo da distanza ravvicinata. Nei minuti di recupero arriva il goal dell'Irlanda del Nord con Maggenis.

Vincono Repubblica Ceca e Norvegia

Per lo stesso gruppo nel pomeriggio la Repubblica Ceca ha vinto in Azerbaigian grazie alla rete di Barak dopo il pareggio di Izmailov al vantaggio di Kopic. Jankto è tra i migliori in campo. La Norvegia batte San Marino con un sonoro 8 a 0: tripletta di Elyounoussi, doppiette di King e le reti di Henriksen, Selnaes e Linnes.

Girone C, la classifica

Dopo la nona gara di qualificazione la situazione del gruppo C è questa: Germania 27, Irlanda del Nord 19, Repubblica Ceca 12, Norvegia 10, Azerbaigian 10, San Marino 0.

Gruppo E, Eriksen sbanca il Montenegro

La nazionale danese va a vincere in casa del Montenegro grazie a Christian Eriksen. Il trequartista del Tottenham salta in palleggio un avversario e calcia di sinistro da limite sul primo palo: Petkovic non vede partire il tiro del numero 10 e stacca in ritardo. La Danimarca è vicinissima ai play-off mentre per i montenegrini la situazione di complica: ora Jovetic & co. dovrebbero andare a vincere in Polonia e sperare che la Romania sbanchi Copenaghen. Vittoria per 3 a 1 alla prima di Cosmin Contra sulla panchina della nazionale rumena: ci pensa Budescu.

Girone E, la classifica

Questa è la classifica del girone quando manca una sola giornata alla fine delle qualificazioni: Polonia 22, Danimarca 19, Montenegro 16, Romania 12, Armenia 6, Kazakistan 2.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views