video suggerito
video suggerito

Mondiali 2018, ecco le 8 teste di serie in Russia

Le 8 teste di serie per il sorteggio dei Mondiali 2018, stabilite in base al ranking FIFA vedono Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia e Francia oltre alla Russia, padrona di casa. L’Italia dovrebbe finire in seconda fascia.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Si sono chiuse stanotte le qualificazioni ai Mondiali 2018, in attesa dei play-off di novembre, e, a parte quelle africane, si è completato il tabellone delle squadre che sono già sicure di volare in Russia e quelle che dovranno ancora giocarsi il posto nel torneo intercontinentale tra qualche settimana.

Il sorteggio per i gironi del prossimo Mondiale si terrà il primo dicembre a Mosca in seguito agli spareggi che si giocheranno ad inizio novembre: tra il 9 e l’11 novembre le gare d'andata e il 12 e il 14 novembre quelle di ritorno. In queste sfide sarà impegnata anche la rappresentativa azzurra che dovrà superare lo scoglio dei play-off per raggiungere la manifestazione intercontinentale, che si terrà  in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Immagine

Le teste di serie

Ll'urna numero uno vede al suo interno le teste di serie e ci saranno Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia e Francia oltre alla Russia, che è padrona di casa. La serata di ieri ha portato la Selecciòn di Lionel Messi, il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Francia in questo gruppo di squadre per il loro ranking FIFA.

Le altre urne

La Spagna sarà nel gruppo 2, insieme all'Inghilterra, Colombia, Messico e Uruguay mentre in quella 3 sono già sicure l'Islanda, la Costa Rica, l'Egitto e l'Iran. Infine c'è il gruppo 4 che vede già presenti Serbia, Nigeria, Giappone, Panama, Corea del Sud e Arabia Saudita.

L'Italia in seconda fascia

L‘Italia, che dovrebbe superare il play-off di novembre e qualificarsi ai Mondiali, verrà piazzata in seconda fascia e si ritroverà subito di fronte una delle prime 8 del ranking FIFA. Gli azzurri, in caso di vittoria dello spareggio, ritroveranno nella stessa urna la Spagna, già incontrata nel girone di qualificazione, insieme all'Inghilterra, Colombia, Messico e Uruguay.

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views