270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, voragine nei pressi dello stadio di Natal sede di Italia-Uruguay

Una voragine si è aperta a circa 4 chilometri dall’Arena das Dunas provocando anche timori per lo svolgimento del match del gruppo D dei Mondiali. La sala stampa dell’impianto completamente allagata per la rottura di una tubazione dell’acqua.
A cura di Marco Beltrami
270 CONDIVISIONI
Immagine

Grande preoccupazione a Natal, per l’enorme voragine che si è aperta nelle ultime ore a circa 4 chilometri dallo stadio Arena das Dunas. Nel futuristico impianto infatti tra meno di 48 ore si giocherà la sfida Italia-Uruguay, decisiva per il gruppo D dei Mondiali 2014 per decretare quale delle due squadre approderà agli ottavi. Tutta la zona circostante la voragine è stata completamente evacuata per evitare, incidenti e la situazione viene monitorata costantemente sia per l’incolumità dei residenti nelle zone circostanti sia per la partita. Ci sarebbero infatti timori, non confermati, anche sullo svolgimento del match tra la Nazionale di Prandelli e quella di Tabarez.

Le cause della voragine nei pressi dello stadio di Italia-Uruguay

Secondo le prime analisi dei tecnici, la voragine che viene definita “sinkhole” si sarebbe formata in seguito all’azione delle violente e intense piogge che hanno colpito per diversi giorni la città di Natal. Una serie di allagamenti e frane di grandi dimensioni che hanno contribuito al dissesto idrogeologico della zona. Ecco così che si è formata una voragine molto ampia che ha inghiottito automobili, abitazioni e strutture della favela della zona.

Allagata la sala stampa dello stadio di Natal

Una cascata d'acqua nella sala stampa dello stadio Arena das Dunas di Natal, sede della partita tra Italia e Uruguay. Un tubazione rotta e le infiltrazioni hanno creato danni all'interno della struttura. Volontari e vigili del fuoco lavorano per riportare il tutto alla normalità ma è l'ennesima testimonianza dell'assoluta approssimazione con la quale sono stati condotti i lavori di preparazione per la Coppa del Mondo.

Italia e Uruguay continuano nella marcia di avvicinamento al match

Per ora c’è comunque un cauto ottimismo sul regolare svolgimento di Italia-Uruguay. Le due squadre continuano nella loro marcia di avvicinamento al match decisivo per il prosieguo dell’avventura ai Mondiali 2014. La Nazionale azzurra ha a disposizione il doppio risultato e in caso di vittoria potrebbe ancora qualificarsi come prima del girone D se la Costa Rica dovesse perdere con l’Inghilterra già matematicamente eliminata dai Mondiali 2014. Sicuramente alla luce della grande affluenza di pubblico prevista per la sfida dell’Arena das Dunas saranno istituiti dei passaggi alternativi per i tifosi in maniera tale da evitare di passare nella zona della voragine.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views