video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, Sirigu: “Buffon è il titolare e il capitano di quest’Italia”

Sirigu tra i migliori in Inghilterra-Italia, spera che Buffon recuperi per la sfida contro Costa Rica, ma continua ad allenarsi al meglio nella speranza di farsi trovare sempre pronto.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il bell’esordio in Inghilterra-Italia 1-2, gli azzurri sono pronti alla seconda gara del Mondiale 2014. Venerdì 24 giugno alle ore 13 (le 18 italiane) a Recife, la squadra di Prandelli affronterà la sorprendente Costa Rica che nella prima gara ha battuto l’Uruguay di Cavani. Alla ripresa dei lavori a Mangaratiba non si sono rivisti anche De Sciglio e Buffon i due infortunati che hanno saltato il match contro Gerrard e compagni. C’è ancora incertezza sulle condizioni dei due e in particolare su quelle del portiere che sta cercando di recuperare dal problema alla caviglia. L’Italia può comunque contare su Salvatore Sirigu che si è dimostrato un sostituto all’altezza nel match contro l’Inghilterra.

Sirigu aspetta Buffon ma è pronto per Italia-Costa Rica

Il portiere del Psg è intervenuto oggi in conferenza stampa. Sirigu ha rivissuto le emozioni del match di Manaus: "Sicuramente un po' di emozione l'ho avuta, è normale. Quando sono tornato in camera prima della partita ho ricevuto tante telefonate ed sms e ho capito che la cosa stava diventando seria. L'emozione c'era, ma la partita l'ho vissuta bene, in maniera serena, quando entriamo in campo ritroviamo le cose alle quali siamo abituati. E' un orgoglio sicuramente essere il primo portiere sardo, rappresentare in azzurro la mia regione alla quale sono molto affezionato mi fa molto piacere". L’ex Palermo pensa ad allenarsi nel migliore dei modi, in attesa di conoscere se giocherà nuovamente titolare in Costa Rica-Italia: "Non so se giocherò, mi sto allenando come sempre. Sono tranquillo e sereno come nei giorni scorsi. Speriamo tutti che Buffon recuperi presto e di averlo in campo. Gigi è il portiere titolare e il capitano di questa Italia. La realtà è che il titolare è lui e non sarà una partita fatta bene a cambiare le gerarchie. Gigi non è un giocatore normale per questa squadra e non è una gara tra noi due. Non penso minimamente a soffiargli il posto, ma a dare il mio contributo alla squadra". In conclusione una battuta sulla Costa Rica prossimo avversario ai Mondiali 2014: "Sarà comunque un match chiave per entrambi. Chi vince passa in testa al girone e sarà un match delicato. Noi vogliamo vincere, ma anche loro hanno voglia di stupire ancora".

Le condizioni di Buffon migliorano e potrebbe giocare in Italia-Costa Rica

Gigi Buffon ha saltato l’allenamento mattutino, il primo post Inghilterra-Italia. C’è però fiducia sui tempi di recupero dall’infortunio e sulle possibilità di vederlo in campo venerdì contro la Costa Rica. Stessa situazione per De Sciglio che sta facendo i conti con i problemi al bicipite femorale. Il difensore del Milan però potrebbe essere risparmiato ancora per il prossimo match e schierato poi con l’Uruguay. Nel frattempo nella prima parte dell’allenamento che si concluderà nel pomeriggio brasiliano a porte chiuse, sono rimasti fermi ai box anche Daniele De Rossi per dolori alla cervicale e Barzagli ancora alle prese con le terapie.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views