Mondiali 2010 Uruguay, il video della canzone per Diego Forlan

"I capelli di Diego sono come il sole della bandiera dell'Uruguay e per gli avversari i suoi gol sono come una lancia" con queste simpatiche similitudini comincia la canzone dedicata a Diego Forlan.
Una band di Montevideo entusiasmata dalla travolgente cavalcata dell'Uruguay ai Mondiali 2010 ha trasformato tutta la sua gioia e gratitudine in musica e parole, dichiarando amore eterno ad un fenomeno che con i suoi gol ha portato la Celeste nuovamente tra nell'elite del calcio mondiale.
Un incipit convincente che rende chiara l'idea che hanno in patria, Diego Forlan è una sorta di gladiatore che con le sue potenti armi (i suoi gol e i suoi guizzi di classe) ha sconfitto gli avversari incontrati sul campo di battaglia… ops da gioco.
La sua vena realizzativa non si è arrestata neanche dinanzi ad Olanda e Germania ed ha trascinato la sua Nazionale ai piedi del podio, un quarto posto che i tifosi di casa hanno salutato come una vittoria. Una piccola vittoria personale il "titano" dai capelli biondi se l'è presa, Forlan è stato il miglior giocatore del mondiale un riconoscimento che corona una splendida carriera ed un'ottima manifestazione iridata. "Gracias Diego… el Balon de Oro!"
Adriana De Maio