Mondiali 2010, Maradona: Ho un sogno, allenare il Napoli.
A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro il Messico, valida per il passaggio del turno ai quarti di finale, Diego Armando Maradona rianima una speranza che ai piedi del Vesuvio non si era mai spenta. "Spero di allenare l'Argentina per molti e molti anni ancora, ma poi vorrei realizzare un altro mio sogno: allenare il Napoli". Con queste parole el pibe de oro comincia la sua conferenza stampa a Pretoria e con queste parole Diego fa battere il cuore dei tifosi napoletani come lui solo sa fare.
"Prima riempivamo in 90.000 il San Paolo, ora non arrivano a tanto e questo mi spiace", ha poi aggiunto. "Ho vissuto sette anni a Napoli, e sette anni lì è come se ne fossero stati quattordici. Ora che l'Italia è stata eliminata, i tifosi napoletani sosterrano l'Argentina ed è per questo reciproco amore che porterò sempre quella gente nel mio cuore".
Poco prima d'iniziare la conferenza il ct argentino ha scavalacato le transenne per salutare calorosamente Salvatore Bagni: " Lui è qui solo perchè l'Italia è stata eliminata" ha aggiunto sorridendo, "ma quest'uomo è un vero guerriero".
I primi segnali di un clamoroso ritorno sono stati lanciati, per ora è solo un sogno, perchè Mazzarri a Napoli sta facendo più che bene e lui con l'Argentina non è da meno, ma Diego è Diego e sognare il suo ritorno è tutt'altro che lecito.
Davide Pecchia