video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010: Italia Slovacchia, le probabili formazioni

L’Italia non può fallire, la Slovacchia può centrare uno storico risultato. Marcello Lippi fa sedere Gilardino e Marchisio e rilancia il suo condottiero Gattuso. Attacco affidato al tridente con Di Natale, Pepe e Iaquinta.
A cura di Jacopo Giove
7 CONDIVISIONI
gattuso

E' giunta l'ora della verità. Basta chiacchiere, polemiche, calcoli e supposizioni oggi l'imperativo è vincere. Marcello Lippi lo sa bene e con lui tutta l'Italia. E così fuori Gilardino e Marchisio e dentro il tridente con Pepe, Iaquinta, Di Natale e con Gattuso a suonare la carica a centrocampo con la sua grinta. La difesa resta quella solita con Cannavaro e Chiellini pronti ad immolarsi per difendere il giovane Marchetti. De Rossi e Montolivo devono riconfermare i voti in pagella per la prestazione contro la Nuova Zelanda. Pepe e Di Natale dovranno conseganre assit perfette a Iaquinta, terminale d'attacco che deve asolutamente ritrovare il gol su azione.

La Slovacchia dal canto suo ha la possibilità di qualificarsi e non potrà certamente restare inerme di fronte all'avanzare delle truppe italiane, Hamsyk è l'uomo da tenere sott'osservazione perchè oggi giocherà nella sua posizione preferita. Sarà l'uomo dietro Vittek  e in quella posizione ha steso con la maglia del Napoli, la Juventus, il Milan e soprattutto Marchetti.

Non si può sbagliare, buttare in campo il cuore. Questa è la strada se si vuole passare il turno e riniziare un nuovo mondiale dagli ottavi. La adrenalina sale e con essa la paura ma noi siamo i campioni del mondo e dobbiamo riprenderci ciò che è nostro.

SLOVACCHIA (4-2-3-1): 1 Mucha, 22 Petras, 3 Skrtel, 16 Durica, 4 Cech, 15 Stoch, 6 Strba, 8 Kosak, 9 Sestak, 17 Hamsyk, 11 Vittek.

A disposizione: 12 Pernis, 23 Kuciak, 2 Pelarik, 5 Zabavnik, 21 Salata, 7 Weiss, 10 Sapara, 19 Kucka, 20 Kopunek, 13 Holosko, 14 Jakubko, 18 Jendrisek.

ITALIA (4-3-3): 12 Marchetti, 3 Criscito, 4 Chiellini, 5 Cannavaro, 19 Zambrotta, 22 Montolivo, 6 De Rossi, 8 Gattuso, 10 Di Natale, 7 Pepe, 9 Iaquinta.

A disposizione: 14 De Sanctis, 2 Maggio, 13 Bocchetti, 23 Bonucci, 15 Marchisio, 16 Camoranesi, 17 Palombo, 21 Pirlo, 11 Gilardino, 18 Quagliarella, 20 Pazzini.

Jacopo Giove

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views