Mondiali 2010: Forlan, miglior giocatore del mondiale, annuncia la sua gioia su Twitter

La Celeste che non ti aspetti… mancava dai vertici del calcio internazionale da 1950 ovvero dall'ultima volta che si è aggiudicata la Coppa del Mondo. Tanti anni di duro lavoro per ricostruire una Nazionale competitiva e poi la giusta ricompensa dopo tante fatiche.
L'Uruguay ai Mondiali 2010 si è classificata quarta, ai piedi del podio ma con la gioia nel cuore. La felicità per aver sovvertito i pronostici e giocato alla grande contro le favorite della competizione ha smorzato la delusione per non aver raggiunto il terzo posto. La finalina contro la Germania è stata un'ulteriore prova delle straordinarie capacità del team di Tabarez ed ha messo un punto esclamativo al Mondiale di Diego Forlan.
La sua traversa presa allo scadere del match contro i tedeschi urla ancora vendetta ma un riconoscimento particolare gli è comunque giunto: Forlan è il miglior giocatore del mondiale! Decisione giustissima, un titolo che l'attaccante si è guadagnato a suon di gol ed ha voluto condividere la sua felicità con tutti i suoi tifosi sparsi per il mondo pubblicando sul social network Twitter la sua gioa.
"Ho festeggiato insieme ai miei compagni. Ci siamo divertiti un sacco e mi hanno buttato in piscina! Li ringrazio tutti, uno per uno" ha scritto il bomber dell'Uruguay che poi ha aggiunto "casa dolce casa…" L'uruguayano sta per sbarcare a Montevideo per godersi una meritata vacanza e continuare i festeggiamenti con i suoi cari.
Adriana De Maio