Mondiali 2010, FiFa: il gol più bello è di Forlan. Quagliarella al quinto posto

Un periodo d'oro per Diego Forlan! L'unica gioia che gli è mancata è stata quella di alzare la Coppa del Mondo ma per il resto ha fatto bottino pieno ai Mondiali 2010.
L'Uruguay è stata una delle sorprese della manifestazione sudafricana, chiudendo al quarto posto, e Forlan è stato il miglior giocatore del mondiale, ma per il charrua dalla bionda chioma è arrivato un altro primato: la rete realizzata nella finalina contro la Germania è stato giudicato il gol più bello della competizione.
A dirlo sono i lettori del sito ufficiale della FIFA, che attraverso un sondaggio proposto sul sito hanno indicato la propria preferenza. In questa classifica di gradimento, dopo Forlan, troviamo al 2° posto il gol del difensore olandese Giovanni Van Bronkhorst contro l'Uruguay; al 3° posto a pari merito troviamo il gol di Luis Suárez contro la Corea del Sud ed quello di Carlos Tevez contro il Messico; al 4° posto c'è la rete del sudafricano Siphiwe Tshabalala segnata contro il Messico nell'incontro inaugurale. Finalmente al 5° posto troviamo la rete che Fabio Quagliarella ha realizzato contro la Slovacchia, una perla balistica ed anche l'unica nota positiva del fallimento sudafricano degli azzurri.
Voi lettori di Calcio Fanpage che dite? Vota il gol più bello dei Mondiali su Calcio Fanpage
Adriana De Maio