Mondiale Under-20: il Brasile avanza grazie ad un grande Coutinho, Panama battuto 4 a 0, video
Il Brasile vince per 4 reti a 0 contro Panama e si classifica come prima nel girone di qualificazione, evitando un pericoloso incorocio contro l'Argentina negli ottavi di finale. La partita contro la nazionale cetro-americana è stata decisa da una grandissima prova del giovane fantasista dell'Inter, Coutinho.
PANAMA ASFALTATO – La nazionale verdeoro ha avuto davvero pochissimi problemi contro i centroamericani, che non sono riusciti a contrastare la grande forza tecnica (sicuramente non tattica) dei sudamericani. Il mattatore della serata è stato Coutinho che ha messo in mostra tutte le sue doti, cosa che non è riuscito ancora a fare in una partita della Serie A italiana. Il secondo ed il terzo gol del Brasile sono stati messi a segno proprio da lui che ha comunque rivestito il ruolo da protagonista come anche Oscar. La prima e l'ultima segnatura sono state siglate dal centravanti Henrique e da Dudu.
NUMERI DI ALTA SCUOLA – Oltre a Coutinho si sono messi in mostra in molti nelle fila verdeoro, molto per le qualità tecnico, poco per quelle tattiche. Oscar è stato tra i più positivi, insieme a Coutinho, sfornando assist e belle giocate a ripetizione. Adesso il Brasile troverà un avversario facile agli ottavi, avendo scongiurato la possibilità di incrociare l'Argentina a cui toccherà vedersela contro l'Egitto.