video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club: il Mazembe è l’ultima squadra qualificata

Vincendo la Champions League africana i congolesi strappano un biglietto per la manifestazione ad Abu Dhabi e sfideranno i messicani del Pachuca.
A cura di Jacopo Giove
14 CONDIVISIONI
Immagine

TUNISI. Adesso il quadro delle qualificate al Mondiale per Club è veramente completo. La competizione che si disputerà ad Abu Dhabi dall'otto al diciotto dicembre di quest'anno ha trovato anche l'ultima delle partecipanti. Si tratta della squadra congolese del Mazembe, che ha vinto la Coppa dei Campioni dell'Africa e rappresenterà il continente nero negli Emirati Arabi, torneo al quale aprtecipa anche l'Inter.

Il Mazembe ha battuto nella finale i tunisini dell'Esperance, battendoli con un roboante cinque a zero nella partita d'andata giocata in casa e poi andando a pareggiare per uno a uno grazie ad un gol dell'attaccante Deo Kanda (che è anche la stella della squadra) in trasferta. Si tratta del quarto titolo continentale per i congolesi, che hanno già partecipato nel 2009 al Mondiale per Club, venendo eliminati ai quarti dai coreani del Pohang Steelers col punteggio di due a uno, chiudendo poi al sesto posto perdendo anche la finale per il quinto con l'Auckland City. Stavolta nei quarti affronteranno i messicani del Pachuca.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views