Mondiale per Club 2017: squadre, date e dove vederlo in tv
Il Mondiale per Club 2017 è alla sua quattordicesima edizione e si tratta del torneo organizzato dalla FIFA per i club che hanno trionfato nelle rispettive federazioni. Ad Abu Dhabi per l'Europa sarà protagonista il Real Madrid, che detiene il trofeo e proverà a difenderlo dall'assalto delle altre competitor.
Tutta la manifestazione sarà in esclusiva su Fox Sports che trasmetterà gli 8 match in HD a partire dal 6 dicembre e fino alla finale, che è in programma sabato 16 dicembre alle 18.00.

Il Real Madrid prova la doppietta
I blancos, dopo aver vinto Liga, Champions League, Supercoppa Europea e Supercoppa spagnola, proveranno a vincere il loro quinto titolo del 2017 e faranno il loro esordio il 13 dicembre nella semifinale che si giocherà allo stadio Sheikh Zayed di Abu Dhabi. Il Real Madrid diventerà la prima squadra europea a partecipare per due volte consecutive al Mondiale per Club e la prima detentrice del trofeo a partecipare all'edizione successiva: Zidane & co. vogliono bissare il trionfo di un anno fa contro il Kashima Antlers.
Le squadre partecipanti
Il trofeo sarà conteso tra il Real Madrid, vincitore della Uefa Champions League; la vincitrice della Copa Libertadores (finale tra Gremio e Lanus), il Pachuca, vincitrice della Champions League del Centro-Nord America; il Wyhad Casablanca, vincitore della Champions League Africana; la vincitrice della Champions League asiatica (finale tra l’Al-Hilal e l’Urawa Red Diamonds), l’Auckland City, vincitrice della Champions League oceanica; e l’Al-Jazira, la squadra vincitrice dell’ultimo campionato nazionale della nazione ospitante.
Calendario
6 dicembre, ore 19:00 Al Jazira – Auckland City
9 dicembre, ore 15:00 Pachuca – W. Casablanca (Vincente 1)
9 dicembre, ore 18:30 Al Jazira/Auckland City – campione d'Asia (Vincente 2)
12 dicembre, ore 16:00 Finale 5° posto
12 dicembre, ore 19:00 Squadra Vincente Libertadores – (Vincente 1)
13 dicembre, ore 19:00 Real Madrid – (Vincente 2)
16 dicembre, ore 16:00 Finale 3° posto
16 dicembre, ore 19:00 Finalissima
Foroni: Dicembre spettacolare per gli appassionati
Marco Foroni, direttore di Fox Sports, ha parlato del dicembre che potranno gustarsi davanti alla tv gli appassionati di calcio:
Sarà un dicembre spettacolare per gli appassionati di Fox Sports dove quest’anno il Natale arriverà in anticipo. Prima il Mondiale per Club e poi il ‘Clasico’ tra Real Madrid e Barcellona del 23 dicembre regaleranno agli abbonati di Fox Sports il meglio del calcio mondiale con un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico internazionale.